AFRICA – WORLD EXPORT DEVELOPMENT FORUM E B2B – ADDIS ABEBA, 21/22 NOVEMBRE 2019

( Europa e Internazionalizzazione )

focus su food&beverage, fertilizzanti, meccanica per trasformazione alimentare e packaging

L’International Trade Center (ITC), agenzia congiunta delle Nazioni Unite e dell’OMC, organizza il proprio evento annuale, World Export Development Week, ad Addis Abeba dal 18 al 22 novembre. L’iniziativa, incentrata sulle opportunità di commercio e investimento in Africa, è organizzata in collaborazione con il Governo etiope e la Commissione dell’Unione Africana e vedrà la partecipazione di organizzazioni internazionali, istituzioni, associazioni imprenditoriali, e aziende provenienti da tutto il mondo e in particolare dal continente africano.

Tutti i dettagli dell’iniziativa, incluso il programma con i principali eventi organizzati nell’arco della settimana, sono disponibili sul sito dell’evento.

Di particolare interesse per le imprese italiane sarà il World Export Development Forum – previsto il 21 e 22 novembre – durante il quale saranno approfondite le opportunità di investimento in Africa, le nuove strategie commerciali improntate ad un approccio sostenibile e digitale e le attività di formazione e skill development.

Saranno inoltre organizzati incontri b2b con controparti africane e internazionali nei giorni del 20 e 21 novembre per le imprese dei settori:

• alimentare e bevande,
  • fertilizzanti,
  • meccanica per la trasformazione alimentare e per il packaging.

Per maggiori informazioni e per la registrazione al Forum, http://www.intracen.org/itc/events/world-export-development-forum/

ITC ha concluso un accordo con Ethiopian Airlines per riservare ai partecipanti al Forum uno sconto sui voli da/per Addis Abeba. Per usufruire della tariffa dedicata, collegarsi al link: https://www.ethiopianairlines.com/AA/EN/event/?Key=World-Export-Development-Forum (promotional code: WEF19).