ALGERIA – “AGRI-TECH ED ENERGIE RINNOVABILI: LE NUOVE OPPORTUNITÀ IN ALGERIA PER LE IMPRESE ITALIANE”, 20 LUGLIO 2021

( Europa e Internazionalizzazione )

ALGERIA – “AGRI-TECH ED ENERGIE RINNOVABILI: LE NUOVE OPPORTUNITÀ IN ALGERIA PER LE IMPRESE ITALIANE”, 20 LUGLIO 2021

Confindustria Assafrica&Mediterraneo organizza, in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti e l’Ambasciata d’Italia ad Algeri, il Webinar dedicato ai settori dell’agri-tech e delle energie rinnovabili

Il webinar si terrà su piattaforma digitale a partire dalle ore 10,30; interverrà il Presidente di Confindustria Assafrica&Mediterraneo Massimo Dal Checco assieme all’Ambasciatore d’Italia in Algeria, Giovanni Pugliese, e al Presidente di SIMEST e Chief International Affairs Officer di CDP, Pasquale Salzano.

Focus dell’incontro saranno i settori dell’agri-tech e delle energie rinnovabili. Sono previsti interventi dei rappresentanti del Ministero dell’Industria e del Ministero della Transizione Energetica dell’Algeria e del Gruppo algerino Agrolog, per offrire una panoramica sulle politiche e le iniziative del Governo algerino in tali settori. Verranno illustrate inoltre le opportunità di collaborazione con le imprese algerine e gli incentivi fiscali a sostegno delle imprese interessate a operare in Algeria.

L’evento è rivolto alle aziende italiane attive nel settore dell’agri-tech (macchinari agricoli, mezzi e attrezzature agricole, macchinari connessi e software gestionali per l’agricoltura), del food processing e nel settore delle energie rinnovabili (fotovoltaico, eolico, idroelettrico e termico).

In allegato l’Agenda dei lavori.

Per maggiori approfondimenti sull’incontro e per registrarsi: https://webinaralgeria.sharevent.it/

 


Allegato

Rif.

Alessandro Coppi – Tel. 0577257209 – e-mail: a.coppi@confindustriatoscanasud.it