AMAZON – ACCORDO DI COLLABORAZIONE CON ICE – VISIBILITÀ PER LE IMPRESE ITALIANE

( Europa e Internazionalizzazione )

AMAZON – ACCORDO DI COLLABORAZIONE CON ICE – VISIBILITÀ PER LE IMPRESE ITALIANE

Italia, Francia, Germania, Spagna, UK e USA

L’accordo prevede il supporto alla registrazione di nuove aziende nella vetrina Made in Italy di Amazon sui marketplace Amazon.co.ukAmazon.deAmazon.frAmazon.es e Amazon.com (con banner personalizzati – v. grafiche).

Per 18 mesi, le aziende presenti nella vetrina beneficeranno di un flusso aggiuntivo di traffico generato dalle campagne di advertising digitale finanziate da ICE.

La partecipazione è gratuita e non comporta costi aggiuntivi rispetto alle tariffe applicabili ai servizi di Vendita su Amazon.

Oltre 600 aziende sono già attive nella Vetrina Made in Italy grazie all’accordo firmato da ICE e Amazon nel 2018. La campagna di advertising digitale promossa da ICE – a partire da dicembre 2019 – ha generato sino ad oggi oltre 1 miliardo di impressions, raggiungendo circa 50 milioni di consumatori EU4, con buoni risultati in termini di vendite per la maggior parte delle aziende partecipanti. Dal luglio 2020 il boost pubblicitario ha preso il via anchesul marketplace Amazon.com.

Termine ultimo per aderire al progetto: 31/03/2021 settori ammessi, requisiti e modalità di adesione

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it