BAHREIN – INCONTRO SULLE OPPORTUNITÀ DEL PAESE – ROMA, 13 OTTOBRE 2017

( Europa e Internazionalizzazione )

BAHREIN – INCONTRO SULLE OPPORTUNITÀ DEL PAESE – ROMA, 13 OTTOBRE 2017

Possibilità di incontri con aziende bahreinite

Venerdí 13 Ottobre a Roma, dalle ore 9 alle 14.30 presso Confindustria (Viale dell’ Astronomia 30, sala Q) si svolgerà un incontro dedicato al Bahrein: piattaforma di business per i paesi del Golfo

L’incontro è organizzato da UNIDO ITPO Italy, l’Ufficio italiano per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti dell’Agenzia delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale.

 

Saranno presenti il Ministro dell’industria e del Commercio del Bahrein S.E. Zayed Zayani, il Chief Executive dell’Agenzia governativa dedicata agli investimenti esteri (Bahrein Economic Development Board – EDBDott. Khaled al Rumaihi e rappresentanti del fondo sovrano Mumtalakat assieme ad alcune aziende bahreinite interessate ad incontrare imprese italiane che già operano o che desiderano operare nell’area.

 

L’evento sarà anche l’occasione per promuovere il World Entrepreneurs Investment Forum 2017 che si svolgerà dal 31 Ottobre al 2 Novembre 2017 a Manama, Bahrein e che permetterà agli stakeholders di fare networking e valutare le opportunità offerte in numerosi settori dell’economia locale.

 

Il Bahrein è il primo paese del golfo ad aver avviato con successo un’ampia diversificazione economica che ha portato alla nascita di una fiorente economia industriale e dei servizi. Il settore bancario è stabile e diversificato, il Paese è uno dei maggiori centri finanziari dell’area, rappresentando un gateway unico nella regione che ne fa una piattaforma ideale per servire il mercato comune del golfo (GCC), ed in particolare quello saudita.

 

Oltre alla sua posizione strategica, il Bahrein offre infatti il quadro legale e fiscale più favorevole dell’area (con la possibilità di un controllo al 100% della filiale locale, esenzione totale della tassazione degli utili, tariffa unica all’importazione pari al 5%), facilità nella reperibilità di personale qualificato (grazie ad un eccellente sistema di formazione, bilinguismo arabo/inglese), e  costi operativi i più bassi nella regione (inferiori del 25% rispetto a Dubai o al Qatar).

Per partecipare all’evento, inviare conferma di adesione a business@assafrica.it e in cc a a.amato@confindustriatoscanasud.it 


Allegato

Rif.

Amato Alessandra – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it