BRASILE – OPPORTUNITA’ NEGLI STATI DEL NORDEST – ROMA, 20 NOVEMBRE 2019

( Europa e Internazionalizzazione )

BRASILE – OPPORTUNITA’ NEGLI STATI DEL NORDEST – ROMA, 20 NOVEMBRE 2019

incontri B2G con rappresentanti istituzionali brasiliani

Confindustria organizza un seminario dedicato alle opportunità di collaborazione e investimento nelle Regioni del Nordest del Brasile.

L’evento, realizzato in collaborazione con ICE e il Consorcio Nordeste,  si terrà presso la sede Confindustria (viale dell’Astronomia, Roma) il 20 novembre a partire dalle ore 14.30.

E’ prevista una sessione plenaria di presentazione del Consorcio Nordeste e, a seguire, incontri B2G tra le imprese italiane ed i rappresentanti istituzionali brasiliani. In allegato il programma.

Il Consorcio Nordeste è un Consorzio pubblico composto da 9 Stati della Regione del Nordest brasiliano volto a stimolare una maggiore integrazione regionale promuovendo lo sviluppo dell’industria, la modernizzazione delle infrastrutture e l’attrazione di nuovi investimenti esteri. Gli Stati che costituiscono il Consorzio rappresentano la terza Regione del Brasile per estensione territoriale, con il 27,2% della popolazione ed un apporto al PIL nazionale superiore al 14%.

I settori con maggiori opportunità di collaborazione e di investimento per le imprese italiane sono:

• infrastrutture e trasporti,
  • energie rinnovabili,
  • cleantech,
  • turismo,
  • automotive,
  • meccanica,
  • oil&gas.

La lingua dei lavori del seminario sarà italiano-portoghese.
L’adesione all’iniziativa può essere effettuata online al seguente LINK

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it