BUILDING EUROPEAN EXPORT NETWORKS – PROGETTO UE PER SOSTENERE AGGREGAZIONI DI PMI

( Europa e Internazionalizzazione )

open call per finanziamento azioni sui mercati esteri

E’ entrato nella fase attuativa, e di diretto coinvolgimento delle imprese, BEE NET – Building European Export Networks.

Il progetto, sostenuto dall’UE, ha l’obiettivo di sostenere i processi di internazionalizzazione delle PMI attraverso l’aggregazione, sul modello delle reti d’impresa italiane, per creare European Business Network per l’export, composti da almeno 4 imprese di 3 diversi Paesi europei.

Possono partecipare a BEE NET le micro, piccole e medie imprese europee con limitata esperienza di internazionalizzazione e con ambizione di espandersi sui mercati esteri.

Sulla base delle migliori idee progettuali presentate all’esito di una Open call (che verrà lanciata il prossimo 22 luglio e si chiuderà il 1° novembre), il progetto offre a 10 Business Network selezionati un finanziamento fino ad un massimo di € 25.000 (90%).

Maggiori dettagli sul sito del progetto, dove sono disponibili informazioni e documenti utili.

Per partecipare occorre registrarsi entro la data di chiusura della Open call sulla piattaforma, La piattaforma è costantemente aggiornata e consentirà agli iscritti di essere parte attiva in tutte le attività per fare rete a livello europeo.