CANALE DI SUEZ – SEMINARIO SULLE OPPORTUNITÀ DI INVESTIMENTO NELLA FREE ZONE – ROMA, 22 OTTOBRE 2019

( Europa e Internazionalizzazione )

presente anche la East Port Said Development Company

Martedì 22 ottobre, a Roma, presso la sede Confindustria (v.le dell’Astronomia 30, Roma – Sala A), si terrà un incontro sulle opportunità di investimento nella Free Zone del Canale di Suez.

L’evento, organizzato da Confindustria in collaborazione con l’Ambasciata d’Egitto e Intesa Sanpaolo, è rivolto alle imprese operanti nei seguenti comparti focus:

• Automotive (Auto Parts, Tiers and Rubbers, Heavy Trucks, Automobile Manufacturers),
  • Machinery (Construction Machinery, Agriculture and Farm Machinery, Industrial Machinery),
  • Chemicals (Industrial Chemicals, Household Chemicals),
  • Building Material (Construction Material),
  • Electrical Equipment (Electronics and Home Appliances, Household Products),
  • Leather products,
  • Metal Working (Casting).

Da oltre 150 anni il Canale di Suez rimane uno dei principali snodi del commercio internazionale, assicurando il transito del 10% del traffico mondiale di merci per via marittima. Con il recente ampliamento (per un totale di circa 72 km, che aumenterà la capacità di transito fino a 97 navi al giorno entro il 2023), il Canale ha riaffermato la sua centralità non solo nel Mediterraneo ma anche nell’ambito delle rotte cinesi della Belt & Road Initiative.

In aggiunta, Suez si sta trasformando in una delle principali zone economiche speciali dell’area, in grado di attirare capitali esteri per sviluppare attività logistiche, industriali e manifatturiere.

Il programma dell’evento (in allegato una prima bozza), avrà inizio alle ore 10. Nel corso dei lavori interverrà, tra gli altri, il General Manager della East Port Said Development Company, incaricata dello sviluppo dell’omonima area integrata.
Saranno presenti rappresentanti di Intesa Sanpaolo, dell’European Bank for Reconstruction and Development (EBRD) e della Federation of Egyptian Industries (FEI).

La lingua dei lavori sarà l’inglese.

La partecipazione può essere confermata compilando, entro il prossimo 20 ottobre, il form online