CILE – QUESTIONARIO PER LE AZIENDE EUROPEE PROMOSSO DALLA COMMISSIONE UE

( Europa e Internazionalizzazione )

CILE – QUESTIONARIO PER LE AZIENDE EUROPEE PROMOSSO DALLA COMMISSIONE UE

Consultazione nell’ambito del processo di modernizzazione dell’Accordo UE-Cile

La Commissione Europea ha avviato una consultazione online rivolta alle imprese UE per ricevere indicazioni sugli interessi del settore industriale nel negoziato relativo al processo di modernizzazione dell’Accordo di Associazione UE-Cile.

Le relazioni UE-Cile sono attualmente disciplinate dall’accordo di associazione UE-Cile del 2002. Il processo di modernizzazione intende innovare il pilastro commerciale dell’accordo al fine di tenere il passo con i cambiamenti globali intercorsi e con la necessità di ampliarne il campo di applicazione in linea con gli accordi commerciali più recenti.

Il questionario, disponibile solo online, è rivolto alle imprese dell’UE che operano in Cile e consiste in domande tecniche (flussi commerciali e opportunità, procedure doganali, regole di origine, norme e regolamenti tecnici, difesa commerciale, diritti di proprietà intellettuale, …).

La consultazione si chiuderà il 19 febbraio 2018.

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it