CINA – OPPORTUNITÀ DI COOPERAZIONE NELLA PROVINCIA DELLO SHANDONG – MILANO, 9 NOVEMBRE 2018

( Europa e Internazionalizzazione )

Presente una delegazione di imprese e rappresentanti istituzionali della provincia cinese

Il prossimo 9 novembre si terrà a Milano (ore 15 -18, presso l’Auditorium Gio Ponti – Via Pantano 9) un workshop sulle opportunità di cooperazione nella provincia cinese dello Shandong in occasione della visita di una importante delegazione guidata dal Governatore dello Shandong, Gong Zheng, composta da rappresentanti istituzionali e dalle principali imprese dello Shandong.

Lo Shandong è una delle province più industrializzate della Cina, 3° per contributo al PIL nazionale e 4° come attrattività per gli investimenti italiani (fonte: China Indicator of Provincial Business Attractiveness).

Il workshop sarà occasione per conoscere gli ambiti di collaborazione con le imprese dello Shandong oltre che per attivare contatti con quelle presenti nella delegazione durante il networking cocktail.

L’iniziativa è organizzata da Assolombarda in collaborazione con il Business Forum Italia-Cina, Pirelli, Confindustria, Fondazione Italia Cina, Ispi e ICE.

Settori target:

– Innovation & Technology
– Machinery
– Automobile and Parts
– Biological medicine
– Industrial design
– Cultural and creative industry

Programma:

15.00 – Registrazione partecipanti

15.30 – Apertura lavori – Assolombarda;
Saluto del Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano, Song Xuefeng;
Intervento di Pirelli, Co-Chairman del Business Forum Italia Cina
Intervento del Governatore della Provincia dello Shandong, Gong Zheng;
Intervento del Direttore Generale della Commissione per lo sviluppo e le riforme dello Shandong;
Testimonianze di aziende italiane e cinesi;

17.00 – Chiusura lavori e networking cocktail.

Modalità di adesione:

La partecipazione è gratuita. Le aziende interessate devono registrarsi on line entro il 7 novembre.

E’ disponibile l’elenco delle imprese cinesi che faranno parte della delegazione. Per la segnalazione delle imprese cinesi da ‘contattare’ nel corso del networking cocktail si prega di scrivere a: assolombardaestero@assolombarda.it (in cc, a.amato@confindustriatoscanasud.it).

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it