CONFINDUSTRIA AL FIANCO DI MILANO CORTINA 2026

( Europa e Internazionalizzazione )

CONFINDUSTRIA AL FIANCO DI MILANO CORTINA 2026

Firmato il protocollo di collaborazione tra Confindustria e la Fondazione Milano Cortina 2026 per la promozione delle opportunità derivanti da accordi di Partnership & Sponsorship per lo sviluppo dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali

I Giochi, che saranno i più connessi di sempre e contano su un’audience globale attesa di 3 miliardi di persone e 670 milioni di user on line, rappresentano un’occasione unica di visibilità per le imprese interessate a sostenere il progetto Olimpico e Paralimpico ed i valori dello sport, della sostenibilità e dell’inclusione.

Fondazione Milano Cortina 2026 lavorerà per dare vita ad un progetto unico nel suo genere e, insieme a imprese e stakeholder istituzionali, costituirà un percorso di avvicinamento, articolato in iniziative ed eventi che prenderanno avvio fin da subito e condurranno sino alle Cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi Olimpici e Paralimpici.

Obiettivo della Fondazione Milano Cortina 2026 sarà quello di realizzare un’edizione dei Giochi memorabile, totalmente sostenibile e capace di ispirare le generazioni future, dando vita ad una legacy duratura a beneficio di tutto il Paese e creando importanti sinergie con gli stakeholder pubblici e privati.

Le imprese interessate ad approfondire le opportunità di partnership e licensing possono registrarsi attraverso il link alla sezione dedicata alle Olimpiadi invernali 2026 sul sito web di Confindustria (https://www.confindustria.it/olimpiadi-milano-cortina-2026), e avere accesso ai materiali promozionali della Fondazione Milano Cortina 2026.

Per maggiori informazioni e approfondimenti si può contattare l’help desk di Confindustria scrivendo a: progettispeciali@confindustria.it

Il servizio help desk offre alle imprese un primo orientamento sulle diverse forme di partecipazione. Le aziende interessate potranno poi essere indirizzate al Team Commerciale della Fondazione Milano Cortina 2026 per un confronto diretto e la successiva elaborazione di un’offerta su misura.


Allegato

Rif.

Alessandro Coppi – Tel. 0577257209 – e-mail: a.coppi@confindustriatoscanasud.it