DOING BUSINESS IN ALGERIA – FISCALITÀ, INVESTIMENTI, PAGAMENTI – 23 GIUGNO ORE 10:30

( Europa e Internazionalizzazione )

DOING BUSINESS IN ALGERIA – FISCALITÀ, INVESTIMENTI, PAGAMENTI – 23 GIUGNO ORE 10:30

Iniziativa organizzata da Confindustria in collaborazione con la Confédération Algérienne du Patronat Citoyen (CAPC)

 

L’Algeria – primo partner commerciale dell’Italia in tutta l’Africa e l’area MENA con un interscambio che, prima del calo subito a causa del covid, aveva raggiunto i 10 miliardi di euro – rappresenta un mercato strategico e cruciale, in fase di forte trasformazione: la spinta verso la diversificazione dell’economia e le potenzialità offerte da un mercato giovane aprono opportunità per le imprese italiane anche in settori non-tradizionali. Sussistono, tuttavia, elementi di complessità in particolare sul fronte bancario, amministrativo e commerciale.

Per questi motivi, l’iniziativa intende approfondire il contesto legale, bancario e fiscale del Paese a beneficio e supporto delle imprese interessate a penetrare o consolidare la propria presenza nel mercato algerino. Il seminario sarà aperto dagli interventi della Vice Presidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria, Barbara Beltrame, e dal Vice Presidente per le Relazioni Internazionali della CAPC, Mehdi Bendimerad, a cui seguiranno la Tavola Rotonda con esperti in materia e una sessione di Q&A per offrire ai partecipanti la possibilità di aprire un dibattito con gli esperti ed avere un confronto sulle tematiche di riferimento.

Al termine della Tavola Rotonda, alle imprese partecipanti verrà fornita la possibilità di incontrare in modalità virtuale e bilaterale imprese algerine selezionate dalla CAPC nei settori alimentare e agro-industria, rinnovabili, chimico e farmaceutico, costruzioni e tecnologie digitali allo scopo di promuovere possibili collaborazioni tra imprese algerine e italiane. Gli incontri B2B si terranno dalle ore 12:00 alle 17:00 del 23 giugno e dalle 10:00 alle 13:00 del 24 giugno sul Marketplace dedicato all’iniziativa e che sarà aperto nei prossimi giorni.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita e riservata alle imprese del sistema Confindustria.

Al seguente link è possibile consultare il Programma e procedere all’iscrizione tramite il “Sign-up” (“sign-in” se già registrati in Piattaforma):

https://go.confindustria.it/doing-business-in-algeria-2021

 

Le aziende interessate agli incontri B2B, dovranno completare il proprio profilo aziendale alla voce “Participant profile editor” del menù (tendina in alto a sinistra).

 

Rif.

Alessandro Coppi – Tel. 0577257209 – e-mail: a.coppi@confindustriatoscanasud.it