ERBIL BUILDING – APRILE 2019 – PROPOSTA DIFFUSIONE CATALOGHI E RACCOLTA CONTATTI IN FIERA

( Europa e Internazionalizzazione )

scadenza pre-adesioni 27 marzo

L’ufficio ICE di Amman parteciperà con un punto Italia di rappresentanza nazionale alla XI edizione della fiera Erbil Building, che si svolgerà nei giorni 22-25 aprile. La fiera, specializzata nei settori di costruzioni e infrastrutture, comprende varie aree di interesse alle aziende italiane.

Dopo anni di problemi collegati alla lotta contro ISIS nella regione, si rilanciano i progetti di costruzione, pianificati nel 2016, nella Kurdistan Regional Authority: la ripresa dei progetti di costruzione (turistici, residenziali e governativi) prevede la finalizzazione, entro il 2020, di tutti i progetti approvati e iniziati prima del 2014. Si aggiungono anche importanti progetti di costruzione di alberghi, centri commerciali, ospedali e centri servizi (privati e governativi) nell’adiacente governatorato di Nineveh (Mosul) con città praticamente distrutta dalle azioni di guerra; la ricostruzione, sopratutto da parte dei privati, è ripresa nel 2018. Molte imprese di costruzioni operano in loco ma vengono maggiormente dalla città di Erbil.

ICE svolgerà in fiera, per le aziende interessate, il servizio catalogoteca – distribuizione dei cataloghi aziendali e raccolta dei contatti e manifestazioni di interesse – al costo di €600,00+iva. Al termine della fiera sarà elaborato un elenco delle aziende irachene interessate ai vari prodotti/servizi delle imprese italiane.

Le aziende interessate al servizio Catalogoteca sono invitate a scrivere, in modo non vincolante, a amman@ice.itentro il 27 marzo, in modo da permettere all’ufficio di progettare al meglio la partecipazione alla fiera. Riceveranno quindi un formale preventivo con cui finalizzare l’offerta.

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it