ETIOPIA – FIERA ACITF 2017 – ADDIS ABEBA, 23 FEBBRAIO/1 MARZO

( Europa e Internazionalizzazione )

ETIOPIA – FIERA ACITF 2017 – ADDIS ABEBA, 23 FEBBRAIO/1 MARZO

Collettiva italiana alla principale fiera multisettoriale del Corno d’Africa.

Dal 23 febbraio al 1 marzo 2017 si svolgerà a Addis Abeba la 21^ edizione della ACITF – Addis Chamber International Trade Fair, il principale evento fieristico del paese e del Corno d’Africa.

ACITF è aperta ai seguenti comparti:

– Materiali e macchinari per edilizia, infrastrutture

– Energia e ambiente, Trattamento delle acque

– Macchinari per l’industria manifatturiera e Agroindustria

– Arredamento/contract e sistema Casa

– Agroalimentare

– Medicale.

– Beni di consumo

– Abbigliamento

– Elettrodomestici.

L’Etiopia è una delle economie africane a crescita più rapida. Sebbene il  reddito procapite sia ancora al di sotto della media degli stati dell’Africa Subshariana, sono stati notevoli gli sforzi del Paese per una redistribuzione più equa della ricchezza. Banca Mondiale stima una crescita superiore al 6.5% nei prossimi anni.

Il Governo Centrale, che sta favorendo gli investimenti esteri con zone economiche speciali e semplificazione normativa, ha varato il 2° Piano di sviluppo (GTP, Growth and Transformation Plan) per il quinquennio 2015/2020, con azioni su industria leggera, produzioni agricole ed industria della trasformazione e chimica/farmaceutica. Stanziamenti cospicui saranno inoltre destinati allo sviluppo del settore energetico e reti di distribuzione.

ICE organizza una collettiva di aziende italiane che occuperà un intero padiglione in fiera, con l’obiettivo di rendere l’Italia la nazione maggiormente rappresentata in ACITF.

Tutti i dettagli sull’iniziativa ICE ed i costi di partecipazione sono disponibili nella circolare online.

Per aderire alla collettiva, compilare la scheda online ed inviarla entro il 12 dicembre 2016 a: plurisettoriale.tecnologia@ice.it (e in copia a a.amato@confindustriatoscanasud.it).

IN 114 – 30.11.2016

Rif.
A. Amato – Tel. 0577 257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it