EXPO 2020 DUBAI – PADIGLIONE ITALIA: 20 GENNAIO DEADLINE PER DIVENTARE PARTNER TECNICO

( Europa e Internazionalizzazione )

Manifestazione d’interesse per fornire beni/servizi per costruzione/messa in opera del Padiglione

Il Commissariato Generale di Sezione per la partecipazione dell’Italia ad Expo Dubai 2020 ha definito il termine del 20 gennaio per la presentazione delle manifestazione di interesse da parte delle imprese interessate ad assumere il ruolo di Partners Tecnici dell’Italia a Expo 2020 Dubai.

La ricerca dei Partners Tecnici è indetta da Invitalia per conto del Commissario Generale di Sezione per Expo 2020 Dubai ed è rivolta ad aziende e imprese che intendono fornire beni e servizi funzionali alla costruzione e messa in opera del Padiglione italiano.

La manifestazione d’interesse non dà luogo ad alcuna procedura di gara, non prevede graduatorie di merito o attribuzione di punteggi e non comporta vincoli o impegni per le aziende partecipanti.

Le imprese interessate dovranno far pervenire le proprie manifestazioni d’interesse rispondendo, attraverso la compilazione dell’apposito modulo di partecipazione, all’avviso pubblico il cui testo integrale è disponibile online e su http://italyexpo2020.it .

Per individuare gli ambiti settoriali di interesse, in allegato un primo elenco delle tipologie di partnership ricercate per la realizzazione del Padiglione Italia.

La scadenza del 20 Gennaio non riguarda invece gli operatori interessati a diventare Event Partners (per l’organizzazione o produzione di eventi, mostre e manifestazioni da tenersi all’interno o all’esterno del Padiglione) e Sponsor (per fornire sostegno finanziario alla partecipazione dell’Italia all’Esposizione Universale 2020 Dubai), che potranno invece continuare a presentare le proprie manifestazioni d’interesse anche oltre il 20 gennaio 2019.

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it