FORUM ITALIA-ARGENTINA – BUENOS AIRES, 13-14 GIUGNO 2019

( Europa e Internazionalizzazione )

FORUM ITALIA-ARGENTINA – BUENOS AIRES, 13-14 GIUGNO 2019

meccanica, agroindustria, rinnovabili, innovazione, audiovisivi

ICE, l’Ambasciata d’Italia a Buenos Aires – in collaborazione con il Ministero de la Producciòn argentino – organizzano la partecipazione italiana al Forum economico bilaterale Italia-Argentina per le PMI e start up innovative, che si terrà a Buenos Aires il 13 e 14 giugno.
 
Settori focus
  • Meccanica – maggiormente nei comparti componentistica, assemblaggio, macchine agricole; maggiori opportunità economiche per le aziende italiane: fornitura di beni intermedi e finali destinati alle diverse filiere produttive della meccanica ed impiantistica locale.
  • Agroindustria (30% del PIL del Paese).
  • Energie rinnovabili – impianti di biogas e bio combustibili – opportunità in subfornitura, impiantistica e materiali ad alta tecnologia.
  • Start-up innovative – industria creativa, robotica industriale, fintech e life science.
  • Cluster e centri tecnologici – in Argentina sono previsti dei piani di sviluppo per le PMI orientati alla valorizzazione di Agroindustria, Meccanica Agricola, Software, Cuoio.
  • Audiovisivi – ci sono diversi accordi di co-produzione in corso tra le industrie italiane ed argentine del settore. Da sempre, i film italiani hanno riscosso enormi consensi tra il pubblico argentino e rilevanti sono le prospettive di ampliamento del mercato settoriale, oltre alle nuove opportunità di collaborazione e formazione.
 
Maggiori dettagli sull’evento nella Circolare informativa
Disponibile un programma provvisorio
Per aderire compilare il form online entro e non oltre il 31 maggio 2019.

Per qualsiasi informazione logistica, coll.industriale@ice.it

 

 

 

 

 

 

Rif.

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it