GDO FOOD IN FRANCIA – WEBINAR, 1 LUGLIO 2020
evento ICE e MAECI
Il recente Patto per l’Export delinea una serie di strategie mirate al rafforzamento del Made in Italy nei mercati internazionali, tra cui la promozione integrata e una diffusione della consapevolezza del prodotto italiano e dei suoi punti di eccellenza.
Funzionale a questa strategia e all’incremento della presenza dei prodotti italiani sui mercati esteri, è l’alleanza strategica con le reti di distribuzione e la progressiva integrazione delle vendite offline con le vendite online.
Nel webinar di mercoledì 1 luglio (ore 15), organizzato da ICE e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, saranno analizzati i trend attuali e gli scenari futuri, con suggerimenti concreti sull’inserimento nel mercato francese.
PROGRAMMA:
- Apertura dei lavori – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
- Relatori:
Maria Ines Aronadio – ICE, Direttore Ufficio Coordinamento Promozione Made in Italy
Strategie di promozione dell’agroalimentare sui mercati internazionalI
Giovanni SACCHI – Direttore Ufficio ICE di Parigi
La GDO in Francia: da offline a online?
Dominique MARRAST – Direttore degli acquisti e commerciale TREO
Esperienza sul mercato francese presso la GDO
Attilio ZANETTI – VP Zanetti Spa, incaricato Assolatte ai rapporti con istituzioni UE, e VP European Dairy Association
I formaggi italiani nella GDO francese
- Sessione Q&A
La partecipazione è gratuita e riservata alle aziende registrate nell’Area Riservata del Sito ICE (registrazione)