GIOIELLERIA – CONTRIBUTO PER FIERA JIS MIAMI, OTTOBRE 2019 – SCADENZA ADESIONI 7 GIUGNO

( Europa e Internazionalizzazione )

riduzione del costo di partecipazione a collettiva ICE

Dal 4 al 7 ottobre si svolgerà a Miami Beach l’edizione 2019 di JIS – Jewelers International Showcase – MIAMI, manifestazione fieristica di riferimento per il mercato del Nord e Centro America, organizzata da Reed Exhibition US, in concomitanza con la manifestazione Centurion, uno dei più rilevanti workshop dell’area. Grazie a questa sinergia, gli espositori potranno beneficiare del flusso di visitatori generato dai due appuntamenti, aumentando le opportunità di business legate all’evento.

Le importazioni 2018 di gioielleria/oreficeria italiane negli Stati Uniti hanno registrato un incremento del 3.4% rispetto al 2017, anno record per le esportazioni in US negli ultimi 10 anni (se si esclude il 2014 con un’anomala crescita del 91% dell’esportazione italiana di platino). Il 2018 ha ulteriormente consolidato la posizione dell’Italia, la cui quota di mercato è salita al 2.37% (vs. 1.81% del 2016).

ICE organizza la collettiva italiana alla fiera JIS (circolare informativa) e Promosiena, società della Camera di Commercio di Arezzo-Siena, supporterà la partecipazione delle aziende aretine e senesi alla collettiva ICE.

Per le aziende iscritte alla CCIAA Arezzo-Siena il costo della partecipazione sarà di:

• € 2.600,00 + IVA per lo stand angolare (2 lati aperti, 9 mq) invece dei € 3.300,00 previsti dalla circolare ICE;
  • € 2.100,00 + IVA  per lo stand lineare (1 lato aperto) invece dei € 2.800,00 previsti dalla circolare ICE.

Qualora venissero richieste ulteriori metrature da parte di un’azienda l’abbattimento rimarrebbe solamente sui primi 9 mq.

Poichè ICE vuole ricevere direttamente dalle aziende l’iscrizione, per ottenere il contributo di Promosiena le aziende interessate devono procedere segue:

L’importo indicato della scheda di adesione ICE non sarà rilevante poiché ICE fatturerà detto l’importo completo a Promosiena che a sua volta fatturerà alle aziende partecipanti l’importo indicato nella scheda di adesione di Promosiena (disponibile in allegato).

• le aziende devono infine trasmettere i documenti allegati (scheda di adesione di Promosiena con relative condizioni di partecipazione ed informativa sulla privacy) a lorenzo.millo@as.camcom.it e david.bolici@as.camcom.it  in modo da poter Promosiena tramettere ad ICE il proprio accollo della spesa.

La scadenza adesioni è il 7 giugno 2019. ICE ammetterà tuttavia le prime aziende aderenti in ordine cronologico, pertanto, qualora interessati, si raccomanda di aderire IL PRIMA POSSIBILE.

Per ulteriori  chiarimenti potete contattare direttamente Lorenzo Millo e/o David Bolici, tel. 0577-282494.

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it