GIORDANIA – MISSIONE SETTORE ENERGIE RINNOVABILI – AMMAN, 22-24 LUGLIO 2019

( Europa e Internazionalizzazione )

GIORDANIA – MISSIONE SETTORE ENERGIE RINNOVABILI – AMMAN, 22-24 LUGLIO 2019

scadenza adesioni 17 giugno

ICE organizza una missione in Giordania nel settore delle energie rinnovabili, ad Amman nei giorni 22 e 23 luglio 2019.

Il programma prevede incontri B2B, tavoli tecnici e visite ad impianti. Tutti i dettagli sul programma sono riportati nella circolare informativa.

Lo sviluppo di fonti di energia alternativa è una delle massime priorità per la Giordania. Il programma Feed In Tariff lanciato nel 2011 ha permesso alla Giordania di adottare uno dei più sofisticati quadri legislativi in materia di sviluppo delle energie rinnovabili, diventando il primo paese arabo ad approvare una legge che regolasse tale settore. A fine 2018 la capacità totale dei progetti per la generazione di energia attraverso l’utilizzo di fonti rinnovabili ammontava a 1,090 megawatt. I primi progetti sulle energie rinnovabili sono stati lanciati nel 2016, con produzione di energia elettrica stimata attorno a 2,700 megawatt entro il 2021, di cui 715 dall’eolico. Attualmente la capacità delle rete giordana si attesta intorno ai 3.6 GW: il progetto da $160 milioni del Green Corridor, per la distribuzione di energia solare da sud verso il centro ed il nord, dovrebbe contribuire all’aggiunta di 1 GW all’intera rete.

L’incontro in plenaria che si svolgerà durante la missione di Amman è un’occasione unica per incontrare i maggiori players giordani del settore, oltre a buyers provenienti da Paesi della regione Medio Orientale e Nord Africana (in particolare Egitto, Libano, Palestina e Iraq, che nonostante l’instabilità politica si confermano dei mercati molto promettenti per le imprese italiane).

Per aderire alla missione – entro e non oltre il 17 giugno 2019 – compilare il form online.
 
 
 
 
 

Rif.

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it