HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW 2019 – 28 FEBBRAIO/4 MARZO

( Europa e Internazionalizzazione )

HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW 2019 – 28 FEBBRAIO/4 MARZO

Informazioni sulla fiera e modalità di partecipazione alla collettiva ICE

Dal 28 febbraio al 4 marzo si svolgerà l’edizione 2019 della Hong Kong International Jewellery Show – HKIJS

Il mercato di Hong Kong è un mercato di grande interesse per l’importazione della gioielleria, poichè gli operatori locali forniscono la merce non solo alla Cina, ma anche agli altri paesi asiatici come Taiwan, Singapore e Malesia.
Non avendo dazi di importazione, restrizioni al commercio ed agli investimenti esteri, è una delle aree commerciali più libere e grandi del mondo.
La regione di Hong Kong vanta una delle più vaste offerte di marche di gioielli di gran lusso al mondo; l’Italia è tra i primi paesi esportatori mantenendo saldo il quinto posto con una quota in aumento. Essere presenti ad Hong Kong consente alle aziende italiane, di piccole e medie dimensioni, di entrare in Cina, sia utilizzando le reti di distribuzione di Hong Kong (negozi specializzati, importatori e grossisti con licenza di operare in Cina), sia sfruttando le capacità di ricezione del mercato locale.

Tutte le indicazioni dell’evento e le modalità di prenotazione stand sono disponibili sul sito ufficiale della HKIJS 2019.

La fiera rientra nel programma promozionale ICE, che organizza la collettiva italiana. I dettagli di costo e le modalità di partecipazione alla collettiva sono riportati nella circolare informativa. Per aderire alla collettiva ICE, la domanda di adesione dovrà essere inviata via PEC a prodotti.persona@cert.ice.it , entro e non oltre il 23 novembre 2018.

 

 

 

 

Rif.

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it