HONG KONG – MISSIONE IMPRENDITORIALE – 28/29 GIUGNO 2018

( Europa e Internazionalizzazione )

HONG KONG – MISSIONE IMPRENDITORIALE – 28/29 GIUGNO 2018

Ingegneria, infrastrutture, energia, trasporti e impiantistica – scadenza adesioni 27 aprile

Confindustria sta coordinando la partecipazione di una delegazione imprenditoriale per una missione ad Hong Kong, il 28 e 29 giugno pv, collegata all’Hong Kong Belt and Road Summit (28 giugno 2018), uno dei maggiori eventi internazionali focalizzati sulla Belt and Road Initiative-BRI.

Il Summit è organizzato dall’Hong Kong Trade Development Council – HKTDC con l’obiettivo di approfondire i progetti previsti dalla BRI, e di fornire occasione di networking internazionale tra le imprese operanti nei settori dei grandi progetti infrastrutturali, logistica, servizi pubblici, sviluppo urbano, energia e nuove tecnologie.

Il focus dell’iniziativa è prettamente business oriented e, a latere del summit ufficiale, Confindustria intende organizzare, esclusivamente per la delegazione italiana, incontri focalizzati su:

• piano di sviluppo della Greater Bay Area (ponte Hong Kong-Zhashui-Macao, linea ferroviaria AV Canton-Shenzhen-Hong Kong o altri);
  • organismi finanziari coinvolti;
  • prospettive di collaborazione ad Hong Kong o in Paesi Terzi con le aziende locali o SOEs cinesi, con sede in loco, leaders progettuali di tali sviluppi e/o Autorità, Agenzie di Sviluppo, Project Owners, Implementing Agency, gruppi industriali locali, stakeholders.

La missione sarà realizzata in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero dello Sviluppo Economico e ICE.

Sul sito realizzato ad hoc da HKTDC (https://beltandroad.hktdc.com/) sono disponibili informazioni regolarmente aggiornate su progetti e attività internazionali collegate alla BRI ed una piattaforma per sviluppare contatti B2B, già al momento della iscrizione, per facilitare lo scambio di informazioni mirate all’organizzazione degli incontri bilaterali che si svolgeranno nel corso dell’intera giornata dell’evento.

ADESIONE

Le imprese interessate a far parte della delegazione di Confindustria possono iscriversi entro il 27 Aprile su http://www.confindustria.it/Aree/ProgettoBRI.htm

Le imprese della delegazione coordinata da Confindustria non saranno soggette al costo di partecipazione al Summit del 28 giugno (400 USD) e dovranno provvedere esclusivamente alle spese di viaggio e di soggiorno (agevolazione prevista per un ristretto numero di imprese in base all’ordine temporale di iscrizione).

In un momento successivo saranno comunicati i dettagli organizzativi di natura logistica.

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it