IL PARLAMENTO EUROPEO DELLE IMPRESE – BRUXELLES 10 OTTOBRE 2018

( Europa e Internazionalizzazione )

IL PARLAMENTO EUROPEO DELLE IMPRESE – BRUXELLES 10 OTTOBRE 2018

73 imprenditori italiani potranno esporre alle istituzioni europee i temi strategici per lo sviluppo – scadenza adesioni 14 settembre

Eurochambre – l’associazione europea delle Camere di commercio – in collaborazione con Unioncamere e le singole Camere di Commercio, organizza presso la sede di Bruxelles del Parlamento Europeo, la quinta edizione de “Il Parlamento Europeo delle Imprese”, iniziativa biennale con l’obiettivo di colmare il gap tra le istituzioni europee ed i principali attori della crescita economica, gli imprenditori.

Giovedì 10 ottobre 2018 saranno presenti 750 imprenditori provenienti da 28 sistemi camerali europei73 seggi saranno destinati agli imprenditori italiani.

Gli imprenditori prenderanno simbolicamente posto nell’Emiciclo del Parlamento Europeo: “il Parlamento Europeo delle Imprese” costituisce, quindi, un’occasione irripetibile per discutere e portare all’attenzione delle istituzioni, europee e nazionali, i temi strategici per lo sviluppo delle imprese.

I partecipanti avranno l’opportunità di discutere e di votare su 3 temi sensibili e d’importanza strategica, soprattutto in un momento di delicata transizione per l’UE, che nella primavera 2019 vedrà il rinnovo completo dei propri vertici: commercio internazionale, sviluppo delle competenze e futuro dell’Europa.

In allegato il programma.

L’iniziativa quest’anno ricade inoltre nella Settimana Europea delle Regioni e delle Città – Open Days (Bruxelles, 18-11 Ottobre 2018), una coincidenza che darà grande visibilità e potrà essere per gli imprenditori motivo di incontro e di scambio di sinergie con gli attori territoriali locali ed europei.

Per partecipare è necessario manifestare il proprio interesse alla propria CCIAA di appartenenza (e in cc: a.amato@confindustriatoscanasud.it) entro e non oltre il 13 settembre 2018.

La conferma finale di partecipazione sarà garantita in base all’ordine cronologico di invio delle candidature. Il costo della trasferta sarà a carico dei partecipanti.

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it