INDIA-ITALY BUSINESS EVENT – ROMA, 5 GIUGNO 2018

( Europa e Internazionalizzazione )

INDIA-ITALY BUSINESS EVENT – ROMA, 5 GIUGNO 2018

Presentazione dei settori chiave in base alle recenti misure governative indiane e incontri B2B

Confindustria, in collaborazione con ICE e l’Ambasciata indiana a Roma, organizza un evento di business con una delegazione imprenditoriale indiana guidata da FICCI-Federation of Indian Chamber of Commerce&Industry
  
L’iniziativa, che si terrà per il martedì 5 giugno presso la sede di Confindustria (Viale dell’Astronomia 30) a partire dalle ore 10.00, costituirà una valida occasione per rafforzare ed approfondire le opportunità di collaborazione economica e di partnership con l’India, in una fase di forte crescita e sviluppo del Paese asiatico. 

Con una crescita annuale del PIL del 6,7% nel 2017 e previsioni del +7,6% per il 2018, l’economia indieana rappresenta quella a più rapida espansione su scala globale, con un clima sempre più favorevole agli investitori esteri e spazi sempre più ampi per molte nostre produzioni di eccellenza. 

Durante la mattinata si terrà una sessione plenaria con presentazioni dedicate a settori industriali chiave per la collaborazione bilaterale, tra cui meccanica, IT, automotive, chimico e metallurgico, fashion e gioielleria. Saranno inoltre illustrati il programma Make in India e le recenti misure adottate dal Governo indiano per il rilancio della produzione e della competitività internazionale. 

Nel pomeriggio si svolgeranno incontri b2b tra le aziende italiane e le imprese indiane presenti.

 

Per partecipare, effettuare l’iscrizione entro il 28 maggio al link INDIA2018 , dove è possibile selezionare le imprese indiane e richiedere appuntamenti bilaterali.

In allegato il programma dell’evento ed un primo elenco della delegazione indiana. La lista aggiornata delle imprese indiane sarà successivamente condivisa con le aziende italiane che avranno effettuato la registrazione online.

La lingua dei lavori sarà italiano-inglese. 

 

 

 


Allegato


Allegato

Rif.

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it