International Beirut Energy Forum – Beirut 18-20 settembre 2017

( Europa e Internazionalizzazione )

International Beirut Energy Forum – Beirut 18-20 settembre 2017

Collettiva ICE – scadenza adesioni 31 luglio

In occasione dell’International Beirut Energy Forum, che si terrà a Beirut dal 18 al 20 settembre, ICE organizza, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, una collettiva di aziende italiane con incontri b2b con imprese libanesi.

Il Forum costituisce un importante appuntamento per le aziende interessate alla collaborazione con le aziende libanesi non solo nel mercato locale, ma anche nell’area del Golfo e nel continente africano dove le aziende libanesi sono particolarmente attive.

Settori Focus:

• Oil & Gas
  • Fotovoltaico, Eolico, Idroelettrico, Geotermico
  • Biomassa

A partire dal 2010, il Governo libanese si è impegnato in azioni, pubbliche e private, volte all’utilizzo di energie rinnovabili, per raggiungere il 12% dell’offerta elettrica e termica. Nel 2016 è stato lanciato un secondo programma più dettagliato, NEEAP 2016-2020. In questo contesto, vi sono molte opportunità per le imprese italiane nei numerosi progetti in corso e in pipeline relativi all’efficientamento energetico (EE) e alla produzione di energia da fonti rinnovabili (RE), opportunità rafforzate anche da progetti di cooperazione bilaterale, tra cui quello in essere tra il nostro Ministero dell’Ambiente e LCEC (Lebanese Centre for Energy Conservation), cui si aggiunge l’Accordo siglato lo scorso dicembre, sempre ad opera del Ministero dell’Ambiente italiano, con la Banque du Liban per un grant di € 5 mln destinati a progetti di EE e RE che includano almeno il 60% di tecnologia e prodotti italiani.

Maggiori informazioni sul programma del Ministero dell’Ambente italiano sono disponibili al seguente indirizzohttp://www.minambiente.it/pagina/libano

COLLETTIVA ICE: quota di partecipazione € 200,00.

Il Ministero dell’Ambiente ha previsto il rimborso in loco, tramite LCEC, della suddetta quota di partecipazione per le prime 15 aziende che si iscriveranno all’evento e che comproveranno la propria effettiva partecipazione.

Informazioni più dettagliate sull’iniziativa e sulle modalità di adesione sono disponibili nella circolare informativa.
Per aderire alla collettiva ICE, compilare scheda online entro il 31 luglio 2017.

Come specificato nella circolare, andranno inviati il profilo aziendale in lingua inglese (max 150 parole), il logo aziendale in formato vettoriale o alta risoluzione e la foto del/i prodotto/i (rif. beirut@ice.it e p.c. acoll.industriale@ice.it e a.amato@confindustriatoscanasud.it)

A. Amato – Tel. 0577 257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it