IRAN – SANZIONI USA – INCONTRO DI APPROFONDIMENTO – ROMA, 19 GIUGNO 2018

( Europa e Internazionalizzazione )

IRAN – SANZIONI USA – INCONTRO DI APPROFONDIMENTO – ROMA, 19 GIUGNO 2018

confronto con esperti e rappresentanti delle Amministrazioni di riferimento

L’8 maggio scorso è stata annunciata l’uscita degli USA dal JCPOA e la progressiva reintroduzione delle sanzioni precedentemente sospese, che riprenderanno efficacia, anche extraterritoriale, ai primi di agosto e di novembre. L’UE ha indicato le linee di azione che intende adottare per proseguire nell’attuazione dell’accordo e preservare gli interessi delle imprese europee.

Martedì 19 giugno, dalle ore 15 alle ore 17 si terrà un incontro a Roma presso la sede di Confindustria – viale dell’Astronomia 30 – Sala Pininfarina – con esperti e rappresentanti delle Amministrazioni responsabili per analizzare le azioni previste dall’UE per proseguire
nell’attuazione del JCPOA e preservare gli interessi delle imprese, con attenzione particolare alle modalità di attuazione del c.d. Blocking Regulation e le soluzioni a disposizione per l’erogazione dei finanziamenti e lo svolgimento delle transazioni finanziarie.

In allegato il programma dell’incontro.

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it