ITALY-JAPAN BUSINESS GROUP, ASSEMBLEA GENERALE – NAPOLI, 18 OTTOBRE 2018

( Europa e Internazionalizzazione )

ITALY-JAPAN BUSINESS GROUP, ASSEMBLEA GENERALE – NAPOLI, 18 OTTOBRE 2018

Focus su EPA, Samrt Future, Mobility, Banking

Giovedì 18 ottobre si terrà a Napoli, presso il Centro Congressi dell’Università Federico II (Aula Magna, Via Partenope 36), la 30° Assemblea Generale dell’Italy-Japan Business Group (IJBG).

L’Italy-Japan Business Group – fondato da Confindustria, ICE e Fondazione Italia Giappone – è stato creato dalle comunità imprenditoriali dei due Paesi con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico italiano e del Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria giapponese.

L’Assemblea Generale dell’IJBG si è riunita per la prima volta a Tokyo nel 1989 sotto la co-Presidenza di Umberto Agnelli, e da allora si svolge una volta all’anno, alternativamente in Italia ed in Giappone. Nel 2016 si è tenuta a Milano e l’anno scorso a Kanazawa.

L’Assemblea di quest’anno costituirà un’importante occasione anche per discutere l’impatto che la prevista imminente entrata in vigore dell’EPA-Economic Partnership Agreement tra UE e Giappone potrà avere negli scambi e nei rapporti in generale tra i nostri due Paesi.

Il programma dei lavori prevede una sessione istituzionale ed una sessione tecnica suddivisa nei seguenti panels:

  • Perspectives of future EU-Japan commercial relations after the implementation of the Economic Partnership Agreement (EPA);
  • Investment & Banking;
  • Solutions for a Smart future: New Technologies and Innovation in Infrastructures, Industries and Services;
  • Transportation & Mobility.

Il programma avrà inizio alle ore 9.30 (con registrazione a partire dalle ore 9.00) e le lingue di lavoro saranno l’italiano e il giapponese con traduzione simultanea. In allegato il programma ed i profili delle società giapponesi che hanno già confermato la partecipazione all’evento.

La partecipazione è gratuita. 

In considerazione della limitata disponibilità, le richieste di partecipazione saranno registrate in ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento dei posti e dovranno pervenire entro venerdì 5 ottobre compilando il modulo online.

 

 

 

 


Allegato


Allegato

Rif.

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it