KAZAKISTAN – Missione in occasione di Expo Astana 2017 – Informazioni logistiche

( Europa e Internazionalizzazione )

KAZAKISTAN – Missione in occasione di Expo Astana 2017 – Informazioni logistiche

Settori Smart Energy e Green Tech – 3/6 settembre

Con riferimento alla missione imprenditoriale in Kazakistan, di seguito alcune indicazioni logistiche per le prenotazioni aeree e alberghiere e per l’accesso all’Expo di Astana.

 

SUGGERIMENTI PER GLI HOTEL

 

Si ricorda che le spese di viaggio e alloggio saranno a carico di ciascun partecipante, che dovrà provvedere in maniera autonoma ad effettuare le relative prenotazioni. 

Per ragioni organizzative si prega di inviare a logistica.internazionale@confindustria.it (e pc a.amato@confindustriatoscanasud.it) il proprio piano voli e copia delle prenotazioni alberghiere entro e non oltre il 31 luglio p.v., anche nel caso in cui le strutture alberghiere scelte risultino diverse da quelle consigliate.

 

– ASTANA:

Hotel Rixos President Astana – Dinmukhamed Qonayev St 6 (http://presidentastana.rixos.com)

In considerazione della concomitanza con l’Expo e della conseguente limitata disponibilità alberghiera, si suggerisce di prenotare la struttura alla tariffa convenzionata attraverso l’apposita scheda allegata entro e non oltre il 28 luglio p.v. Successivamente a tale data, eventuali richieste saranno soggette a conferma di disponibilità e tariffa da parte dell’hotel.

N.B. Molti voli aerei provenienti dall’Europa atterrano Astana nelle prime ore del mattino; per poter usufruire delle camere già al proprio arrivo è pertanto necessario effettuare le relative prenotazioni a partire dal giorno precedente.

– ALMATY:

Hotel Rixos Almaty – Seifullin Street (http://almaty.rixos.com/)

L’hotel potrà essere prenotato entro e non oltre la mattina del 31 luglio, inviando il modulo di prenotazione allegato agli indirizzi riportati all’interno della scheda. Successivamente alla data indicata, eventuali richieste saranno soggette a conferma di disponibilità e tariffa da parte dell’hotel.

 

ACCESSO A EXPO ASTANA

Per garantire l’accesso della delegazione all’Expo di Astana in occasione della Giornata Nazionale, si pregano tutti i partecipanti di inviare copia del proprio passaporto e 1 foto formato tessera a: kazakhstan2017@ice.it e logistica.internazionale@confindustria.it (e pc a.amato@confindustriatoscanasud.itentro e non oltre il 31 luglio 2017.

 

PRENOTAZIONI AEREE E TRASFERIMENTI

Diverse compagnie aeree europee permettono di raggiungere il Kazakistan dall’Italia effettuando uno scalo intermedio; solo a titolo di esempio si segnalano KLM, Aeroflot, Turkish, Air Astana o Lufthansa. Ciascun partecipante potrà scegliere la soluzione che ritiene più comoda.

Per lo spostamento interno da Astana ad Almaty, previsto la sera del 4 settembre, si suggerisce invece di utilizzare i voli Air Astana in partenza alle ore 18.45 o 20.25, in corrispondenza dei quali gli organizzatori metteranno a disposizione un servizio di transfer da e per gli hotel suggeriti. In aggiunta, sarà garantito un trasferimento collettivo in corrispondenza dei voli internazionali di arrivo e partenza di maggiore affluenza; indicazioni a riguardo verranno trasmesse con una successiva comunicazione.

 

FORMALITÁ INGRESSO IN KAZAKISTAN

E’ necessario il passaporto con validità residua minima di 3 mesi dalla data di partenza. All’arrivo nel paese sarà necessario registrarsi attraverso una Carta di Migrazione da richiedere e compilare direttamente in aeroporto.

 

Allegato1

Allegato2

Rif.
A. Amato – Tel. 0577 257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it