MISSIONE ANCE – LUSSEMBURGO, BRUXELLES E LONDRA – 20/22 SETTEMBRE 2017

( Europa e Internazionalizzazione )

MISSIONE ANCE – LUSSEMBURGO, BRUXELLES E LONDRA – 20/22 SETTEMBRE 2017

Focus su futuri investimenti infrastrutturali nelle aree Balcani e Mediterraneo – scadenza adesioni 7 settembre

ANCE, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con il supporto di ICE e della Commissione UE, organizza una missione che toccherà le città di Lussemburgo, Bruxelles e Londra nei giorni 20, 21 e 22 settembre p.v.

Obiettivo della missione sarà ottenere un quadro delle risorse che saranno destinate nei prossimi anni da Commissione UE e istituzioni finanziarie europee (BEI, BERS, CEB) agli investimenti infrastrutturali (trasporti, energia e ambiente, sociale, costruzioni turistiche) in Europa dell’est, Balcani e Mediterraneo.

Nella tappa di Londra è previsto un incontro con la business community britannica per esplorare possibili collaborazioni industriali.

Le spese di viaggio e di soggiorno sono a carico di ciascun partecipante.

ADESIONI – entro e non oltre giovedì 7 settembre 2017

Compilare la scheda allegata e inviarla a estero@ance.it e per conoscenza a: bruxelles@ice.it , londra@ice.it , a.amato@confindustriatoscanasud.it

Programma (v. allegato):

LUSSEMBURGO

Martedì 19 settembre

partenza dall’Italia con volo di linea per il Lussemburgo con arrivo in serata (i riferimenti dell’albergo verranno comunicati successivamente).

Mercoledì 20 settembre 

ore 10: incontro con i rappresentanti della BEI – Banca Europea per gli Investimenti

ore 15: chiusura dei lavori e trasferimento in stazione ferroviaria con destinazione Bruxelles*

*Per giungere a Bruxelles in serata, si è considerato il treno Intercity della compagnia ferroviaria belga – SNCB (Societé Nationale des Chemins de fer Belges) con partenza alle 16:09 ed arrivo alle 19:27 (costo indicativo € 43,00 – acquisto dei biglietti on-line)

BRUXELLES

Mercoledì 20 settembre

Arrivo in serata e pernottamento presso Hotel Thon – Rue de La Loi (effettuare le prenotazioni direttamente sul sito dell’Hotel).

Giovedì 21 settembre

Ore  9-16: incontri con i rappresentanti della Commissione Europea presso l’Hotel Thon.

Ore 16: trasferimento in stazione ferroviaria Midi per treno Eurostar** con destinazione Londra

**Si segnala l’Eurostar 9153 con partenza alle ore 17:56 dalla Stazione di Bruxelles-Midi e arrivo alle 19:03 alla Stazione San Pancras International di Londra (costo indicativo € 67,00). Treni successivi: ore 18:56 e 19:52. Durata viaggio: 2 ore circa. Prenotazione online del biglietto

Al fine di effettuare i controlli di sicurezza (passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio) è consigliabile recarsi in stazione un’ora prima. Essendo il Regno Unito fuori dall’Area Shengen, vi è il controllo passaporti già alla partenza da Bruxelles.

LONDRA

Giovedì 21 settembre

arrivo a Londra, serata libera e pernottamento presso Strand Palace Hotel – (prenotazione online , tel. +44 2073794737 – opzione 1 reservations e successivamente opzione 1 individual reservations).

Venerdì 22 settembre

Ore 9:15: trasferimento dall’hotel Strand Palace alla BERS – Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo e incontro con i suoi rappresentanti.

Chiusura dei lavori alle ore 17 e trasferimento per l’aeroporto di Gatwick***

***Si segnala un volo Vueling con partenza alle ore 21:25 con arrivo a Fiumicino alle 00:55.

Scheda adesione

Programma

IN  – 24.8.2017

Rif.A. Amato – Tel. 0577 257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it