PERU’ – MISSIONE ANIE – LIMA, 10/12 APRILE 2019

( Europa e Internazionalizzazione )

PERU’ – MISSIONE ANIE – LIMA, 10/12 APRILE 2019

Energia e Building – scadenza adesioni 8 febbraio

Dal 10 al 12 aprile 2019 si svolgerà a Lima una missione imprenditoriale di operatori italiani in Perù con focus sulle tecnologie elettrotecniche ed elettroniche.

L’iniziativa è organizzata da ANIE – Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche, aderente a Confindustria – in collaborazione con ICE.

La missione sarà articolata in due sessioni:
– un seminario tecnico informativo, al quale parteciperanno il Ministero dell’Energia, Proinversion, Osinergmin, Coes ed altri autorevoli esponenti del settore, per avere una panoramica del mercato locale;
– a seguire, per ciascuna azienda partecipante, saranno organizzati incontri B2B con controparti locali, secondo un’agenda personalizzata di appuntamenti, con l’obiettivo di favorire la collaborazione commerciale e le opportunità di business. Gli incontri, ove possibile, saranno organizzati nella formula di visite aziendali.

Le aziende saranno assistite dal personale ICE e avranno a disposizione, per tutta la durata degli incontri o delle visite, auto con autista ed interprete (se necessario).

Settori focus:

• in Perù, il settore delle Infrastrutture, a cui sono rivolti i principali piani di sviluppo governativi per un valore vicino a 7 miliardi di euro,
    riveste un ruolo centrale nel processo di diversificazione economica e di ammodernamento del Paese.
    Pur con alcuni ritardi attuativi, elevata progettualità caratterizza il mercato dell’Energia, dei Trasporti e delle Reti di pubblica utilità.
  • Guardando al mercato dell’Energia, interventi di adeguamento e rinnovamento si rendono necessari soprattutto nell’ambito delle reti elettriche, a seguito dell’ampliamento della capacità di generazione tradizionale e rinnovabile.
  • Nelle Costruzioni nuovi investimenti sono stati annunciati in vista dei Giochi Panamericani 2019. Opportunità sono presenti anche nell’Edilizia sociale e sanitaria. All’interno del piano di ricostruzione dopo il passaggio del Nino costiero, è prevista la costruzione di quasi 50.000 abitazioni nel prossimo anno.

In allegato la circolare completa di scheda di adesione. Scadenza iscrizioni: 08 febbraio 2019

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it