PROGETTO BELT & ROAD – MISSIONE A MACAO – 30/31 MAGGIO, 2019

( Europa e Internazionalizzazione )

PROGETTO BELT & ROAD – MISSIONE A MACAO – 30/31 MAGGIO, 2019

ingegneria, infrastrutture, green tech – scadenza adesioni 10 aprile

Nell’ambito delle attività correlate ai Progetti della Belt & Road (la cosiddetta Via della Seta), Confindustria organizza una missione imprenditoriale a Macao, nei giorni 30 e 31 maggio, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, per promuovere e valorizzare l’offerta italiana in termini di prodotti e servizi verso i potenziali clienti cinesi attivi nei progetti all’estero.

L’iniziativa avrebbe luogo nel contesto del decimo International Infrastructure Investment & Construction Forum, l’evento più importante in Cina dedicato alle infrastrutture e organizzato dall’associazione dei contractors cinesi, CHINCA-China International Contractors Association, che quest’anno sarà dedicato al tema Promoting Quality and Sustainable Development of International Infrastructure.

Si tratta di un evento di grande importanza non solo per il livello degli interlocutori – CHINCA è l’Associazione di cui fanno parte oltre 1.300 imprese che rappresentano circa il 90% del settore in Cina – ma anche per l’opportunità che offre alle imprese di avviare e/o rafforzare contatti con i principali attori cinesi nell’ambito delle infrastrutture per possibili collaborazioni industriali e commerciali nei Paesi Terzi sui progetti della Belt & Road.

Settori

• Ingegneria e Progettazione tecnica, Operation & Maintenance,
  • Soluzioni per il Trasporto Urbano e Ferroviario, Opere Marittime,
  • Materiali da Costruzione,
  • Green Technologies & Energy Efficiency,
  • Trattamento Acque e Smaltimento Rifiuti

Le imprese interessate (esclusivamente appartenenti ai settori indicati) potranno manifestare il proprio interesse a partecipare, entro il 10 aprile, scrivendo a: c.pace@confindustria.it

Entro il 10 aprile sarà possibile concordare con le controparti cinesi gli incontri b2b e/o le presentazioni di best practice aziendali (possibilmente attraverso un panel dedicato a “Italian Distinctive Construction, Design and Engineering’s Value Proposition”) e/o l’esposizione di prodotti e servizi italiani ai potenziali clienti cinesi e di altri paesi presenti. In allegato una preliminare versione del programma.

La partecipazione alla missione è gratuita mentre le spese di viaggio e pernottamento saranno a carico dei partecipanti.
Ulteriori dettagli organizzativi verranno forniti successivamente alle imprese interessate.

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it