RINNOVABILI E OIL&GAS – MISSIONE IN ARGENTINA – NUOVE DATE – BUENOS AIRES, 11-14 DICEMBRE 2017

( Europa e Internazionalizzazione )

Opportunità offerte dai piani di investimento argentini nel settore energetico e B2B con aziende argentine

La missione imprenditoriale in Argentina, dedicata al settore Energia, originariamente in calendario nelle date 10-13 dicembre (v. precedente comunicazione), è stata posticipata ai giorni 11-14 dicembre.

In occasione della Conferenza Ministeriale WTO (prevista a Buenos Aires dal 10 al 13 dicembre), il Ministero della Produzione argentino ha infatti organizzato per la giornata del 12 un grande evento di presentazione delle strategie messe in atto dal Governo Macri per favorire la crescita, sostenere gli investimenti stranieri e promuovere una maggiore integrazione del Paese nel sistema globale degli scambi. All’iniziativa è attesa la partecipazione di circa 1.500 fra membri di Governo, rappresentanti istituzionali, investitori internazionali e CEO delle principali imprese globali attive in Argentina.

La nuova articolazione della missione permetterà alle imprese partecipanti di assistere ai lavori dell’Argentina Business & Investment Forum, per poi svolgere tutti i momenti di incontro e approfondimento originariamente previsti dal programma.

L’arrivo della delegazione è stato posticipato fra la giornata di lunedì 11 dicembre e la mattina di martedì 12. A seguire, è prevista la partecipazione al Forum organizzato dal Governo argentino, mentre nel pomeriggio si terranno i due Workshop tecnici di approfondimento sulle filiere delle Energie Rinnovabili e dell’Oil&Gas. Il giorno seguente – mercoledì 13 dicembre – si svolgerà il Forum Economico Italia-Argentina incentrato sul settore energetico (presieduto per parte italiana dal Sottosegretario allo Sviluppo Economico, Ivan Scalfarotto) e, a partire dalle ore 10.30 circa, la sessione di incontri b2b con le controparti argentine.

In allegato il programma della missione aggiornato.

Si ricorda che le imprese interessate a partecipare devono confermare la propria adesione compilando entro il 27 ottobre il form disponibile sul sito http://argentina2017.ice.it/ alla voce “Iscrizione all’evento”. Per le adesioni ricevute in data successiva non sarà garantita l’organizzazione degli incontri di business.

A breve saranno fornite le indicazioni per effettuare le prenotazioni alberghiere nelle strutture consigliate.

Amato Alessandra – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it