SERBIA E RUSSIA – OPPORTUNITÀ NEL MERCATO EUROASIATICO – WEBINAR E B2B, 20 OTTOBRE 2020

( Agenda) ( Europa e Internazionalizzazione )

farmaceutica – arredo – agroalimentare e agromeccanica – metalmeccanica

Martedì 20 ottobre, alle ore 10:00, si terrà un webinar dedicato alle comunità d’affari in Serbia e Russia: sinergie e opportunità nel mercato euroasiatico.

Considerata l’ampiezza e la specificità del mercato dell’Unione Economica Euroasiatica, il webinar ha l’obiettivo di descrivere le possibilità commerciali e di crescita che Serbia e Russia possono offrire anche alla luce dell’accordo di libero scambio tra Serbia e Unione Economica Euroasiatica.

L’evento – organizzato da Confindustria Serbia, in collaborazione con Confindustria Russia e con la rappresentanza della Camera di commercio della Serbia a Mosca – prevede:

• una sessione plenaria, con approfondimenti su:
    • principali aspetti dell’accordo di libero scambio tra Serbia e UEE,
    • armonizzazione della qualità del prodotto e registrazione dei prodotti (condizione preliminare per l’ingresso nei mercati russo e UEE),
    • aspetti doganali per le esportazioni verso la Federazione russa,
    • esperienza delle aziende italiane già presenti in loco,
    • supporti finanziari alle aziende;
  • una sessione di B2B digitali, dedicati alle aziende dei settori: farmaceutico, arredo, agro-meccanica, metalmeccanico, agroalimentare.

I lavori saranno in lingua inglese. Per partecipare, effettuare la registrazione online.