SUMMIT DI SELECTUSA (26-29 GIUGNO 2022) – APERTE LE REGISTRAZIONI

( Europa e Internazionalizzazione )

SUMMIT DI SELECTUSA (26-29 GIUGNO 2022) – APERTE LE REGISTRAZIONI

il principale evento sugli investimenti in USA

La Missione Diplomatica degli Stati Uniti d’America in Italia segnala l’apertura delle registrazioni per il 9º Summit di SelectUSA sugli investimenti negli USA (26-29 Giugno 2022), che si svolgerà presso il Gaylord National Resort & Convention Center, National Harbor, MD (area di Washington, D.C.).

Organizzato dal Ministero del Commercio USA, il Summit è il maggiore evento per la promozione degli investimenti negli Stati Uniti: connette direttamente le aziende, e le organizzazioni che le supportano, con le organizzazioni di sviluppo economico (EDOs) operanti negli USA e permette la condivisione delle opportunità di investimento in tutta la nazione.

Si rivolge ad aziende di tutti i settori e dimensioni (multinazionali, PMI, start-up in forte crescita, etc.) che hanno già effettuato, o stanno programmando, un investimento commerciale o manifatturiero negli Stati Uniti. Gli USA sono una nazione molto diversificata e il Summit concentra tutta questa diversità in un singolo luogo. Consente alle aziende di individuare gli strumenti pratici, le informazioni e i contatti di cui necessitano per sviluppare i loro investimenti.

Il Summit 2022 prevede oltre 100 sessioni tenute da esperti che trattano le varie tematiche di interesse per gli investitori, una exhibition hall che permette il networking con le EDOs, fornitori di servizi, esperti pubblici e privati, etc. E’ previsto un programma virtuale (più limitato) per chi non potrà partecipare in presenza.

Per l’importanza delle priorità relative alla situazione climatica globale, alcune sessioni sono dedicate ad approfondimenti nel settore dell’energia pulita e nei settori relativi (advanced batteries, energy storage, civil nuclear energy, offshore wind, semiconductors).

Il programma SelectUSA Tech del Summit è riservato alle aziende early-stage e start-up con determinati requisiti, ed aperto anche a incubatori, acceleratori, investitori del private equity, venture capitalists e altre organizzazioni operanti nell’ecosistema delle startup.

E’ previsto anche il Select Global Women in Tech (SGWIT) Mentorship Network per le aziende gestite da imprenditrici evidenziamo le opportunità di supporto previste dal .

Alcune EDOs organizzano nei giorni precedenti o successivi al Summit, interessanti spin-off in alcuni settori (Aerospace and Defense, Agricultural Biotechnology, Biotechnology, Distribution and Logistics, Energy, Environmental Technology, Equipment and Machinery, Financial Services/Financial Technology, Food and Beverage, Information and Communication Technology, Healthcare, MedTech).

 

COME PARTECIPARE

La registrazione al Summit si effettua tramite apposita application.

La quota individuale è USD 1,050.00.

Per la registrazione al programma SelectUSA Tech, la quota individuale è USD 600.00.

 

Per maggiori informazioni, http://www.buyusa.gov/italy/ – https://www.selectusa.gov/welcome

Per qualsiasi approfondimento, contattare Andrea Rosa – Point of contact for SelectUSA in Italy and Commercial Specialist presso American Consulate General in Milano (Tel. +39 02 6268 8523; mob. +39 340 4953251; andrea.rosa@trade.gov).

 

Ref. Alessandra Amato – a.amato@confindustriatoscanasud.it