TASK FORCE ITALO-RUSSA – FIRENZE, 29/30 NOVEMBRE 2018

( Europa e Internazionalizzazione )

TASK FORCE ITALO-RUSSA – FIRENZE, 29/30 NOVEMBRE 2018

Meccanica, Green Energy, Oil&Gas, Moda – scadenza iscrizioni 12 novembre

Si svolgerà presso La Fortezza da Basso di Firenze il forum economico-istituzionale bilaterale volto ad approfondire e rafforzare i legami istituzionali fra i paesi coinvolti, creando un quadro di riferimento favorevole allo sviluppo di relazioni commerciali e di collaborazione, soprattutto a livello di PMI e autorità locali.

E’ il contesto ideale non soltanto per presentare quanto di nuovo l’imprenditoria italiana e regionale hanno da offrire nei settori oggetto dell’incontro, ma anche per consolidare legami di collaborazione e confrontare positive esperienze di sviluppo.

Alle Task Force partecipano Regioni, imprese, associazioni di categoria, federazioni, confederazioni, consorzi, università, poli tecnologici, sistema camerale e quello fieristico.

I lavori saranno incentrati sui seguenti settori:

• Meccanica strumentale
  • Energie Pulite (con particolare riferimento a rinnovabili e geotermia)
  • Tecnologie per Oil&Gas (con particolare riferimento all’industria chimica, petrolchimica, produzione di polietilene, polipropilene, prodotti di caucciù sintetici/copertoni. Impiantistica: valvole, compressori, pompe, caldaie, pressure equipment)
  • Moda (produzione/confezione di abbigliamento e accessori)

I lavori si apriranno con dei Tavoli Tematici (sessioni separate e parallele per ogni settore), nel corso dei quali i partecipanti potranno presentare ai delegati russi i propri progetti, in maniera sintetica. I progetti saranno poi approfonditi a livello bilaterale, nell’ambito di un Meeting Point, destinato agli incontri fra le aziende e con le istituzioni.

Sul sito www.taskforceitalorussa2018.ice.it sono disponibili il programma completo dell’evento, la scheda di iscrizione da compilare online
il format per la descrizione sintetica dei progetti che si intendono presentare e le informazioni sulla logistica

Le schede di adesione e i progetti che si intendono presentare dovranno pervenire entro e non oltre il 12 novembre 2018.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Sul sito saranno successivamente comunicati gli aggiornamenti relativi alla composizione della delegazione russa, ai progetti presentati da parte russa, oltre a maggiori dettagli sul programma.

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it