TUNISIA 2020 – CONFERENZA INTERNAZIONALE E B2B – TUNISI, 29/30 NOVEMBRE 2016

( Europa e Internazionalizzazione )

TUNISIA 2020 – CONFERENZA INTERNAZIONALE E B2B – TUNISI, 29/30 NOVEMBRE 2016

Presentazione dei progetti di sviluppo Tunisini e occasione di incontro con controparti dei Paesi mediterranei.

Il 29 e 30 novembre p.v. avrà luogo a Tunisi la Conferenza Internazionale Tunisia 2020, importante occasione per incontrare potenziali controparti dei Paesi mediterranei per azioni di partenariato tecnologico e collaborazione industriale con la Tunisia.

La Conferenza è organizzata dal Ministero dello Sviluppo, dell’Investimento e della Cooperazione internazionale, in collaborazione con il ministero degli Esteri tunisino, per il sostegno allo sviluppo economico, sociale e sostenibile della Tunisia. All’evento, durante il quale sarà presentato il Piano Quinquennale di Sviluppo tunisino 2016-2020, sono attesi imprenditori, responsabili del mondo finanziario internazionale e oltre 70 capi di Stato e ministri delle Finanze di vari paesi.

Il programma sarà incentrato sui 5 punti del piano di sviluppo tunisino (governance e riforma dell’amministrazione; infrastrutture e grandi opere; sviluppo umano e inclusione sociale; sviluppo regionale; economia verde e sviluppo sostenibile) e affronterà 9 temi specifici in 4 sessioni plenarie:

– economia digitale,

– turismo,

– educazione,

– industria aeronautica, meccanica ed automobilistica,

– sanità e industria farmaceutica,

– tessile,

– elettricità e energie rinnovabili,

– agricoltura, agroalimentare

– gestione idrica.

Al link ufficiale – http://www.tunisia2020.com/ – sono disponibili tutte le informazioni sui progetti e sulle modalità di partecipazione alla Conferenza.

Sono previsti anche b2b, la pianificazione dei meetings sarà possibile a partire dal 15 ottobre p.v.

IN 94 – 29.9.2016

Rif.
A.
Amato – Tel. 0577 257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it