ASSISTENZA FISCALE AI DIPENDENTI

( Fisco e Diritto d’Impresa )

ASSISTENZA FISCALE AI DIPENDENTI

Preparazione dell’attività di elaborazione dei modelli 730/2018

Come ogni anno, la nostra associazione, in collaborazione con CAF Interregionale Dipendenti S.r.l, propone il servizio di assistenza fiscale ai dipendenti delle nostre aziende associate.

Il servizio può essere usufruito con le seguenti modalità:

A) ASSISTENZA SENZA VISTO DI CONFORMITA’: elaborazione della dichiarazione 730 compilata dal dipendente, senza necessità di produrre tutta la documentazione. Per consentire al CAF il controllo dei dati reddituali, è facoltativo allegare la delega di scarico al modello precompilato. 

B) MODELLO 730 PRECOMPILATO DAL DIPENDENTE E RILASCIO DEL VISTO DI CONFORMITA’: elaborazione del modello 730 compilato dal dipendente con apposizione del visto di conformità sulla rispondenza dei dati della dichiarazione con la relativa documentazione di redditi e oneri presentata in copia. Il CAF confronterà i dati indicati nel Modello 730 compilato dal dipendente con il modello 730 precompilato dell’Agenzia delle Entrate, se disponibile, ed avviserà in caso di difformità.

C) COMPILAZIONE DEL MODELLO 730 E RILASCIO DEL VISTO DI CONFORMITA’: assistenza completa con compilazione della dichiarazione da parte di un professionista incaricato in base alla documentazione consegnata in copia e rilascio del visto di conformità.

Inoltre è possibile richiedere il servizio di assistenza fiscale anche ai familiari dei dipendenti e il calcolo di IMU/TASI.

La novità introdotta quest’anno è l’agevolazione ai contribuenti in merito alla gestione del proprio modello 730, in quanto il CAF Interregionale Dipendenti srl ha istituito un nuovo servizio di inoltro diretto del modello ai dipendenti delle aziende convenzionate.

Il modello 730 liquidato dal CAF verrà consegnato con le seguenti modalità:

•           cartacea, con consegna in azienda a mezzo corriere GLS senza oneri aggiunti a carico dell’azienda per le Associazioni che lo richiedessero;

•           con la nuova modalità di consegna diretta al dipendente in formato .pdf in apposito portale a cui avrà accesso solo il contribuente; nel portale il dipendente potrà consultare anche l’archivio dei modelli 730 degli anni precedenti, e inoltre riceverà circolari e notizie di carattere fiscale, quando ritenute utili per migliorare la sua posizione fiscale.

Si allega la scheda anagrafica da restituire mezzo fax Confindustria Toscana Sud in cui si richiede il numero indicativo dei dipendenti che usufruiranno dell’assistenza fiscale e, così, consentire la programmazione del lavoro da parte del CAF Interregionale Dipendenti S.r.l.

 


Allegato


Allegato

Rif.

Paolo Marraghini – Tel. 0575399428 – e-mail: p.marraghini.consulente@confindustriatoscanasud.it

Silvia Bartalucci – Tel. 0564468809 – e-mail: s.bartalucci@confindustriatoscanasud.it