IL MEF ANNUNCIA CHE I TERMINI DEI VERSAMENTI PREVISTI AL 16 MARZO SARANNO DIFFERITI

( Fisco e Diritto d’Impresa )

I termini relativi ai versamenti previsti al 16 marzo saranno differiti con una norma nel decreto legge di prossima adozione da parte del Consiglio dei Ministri. Lo ha reso noto il Ministero dell’Economia e delle Finanze con il comunicato stampa del 13 marzo 2020 n. 50.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha pubblicato in data 13 marzo 2020 un comunicato stampa in merito all’emergenza Coronavirus. Il comunicato stampa rende noto che i termini relativi ai versamenti previsti al 16 marzo saranno differiti con una norma nel decreto legge di prossima adozione da parte del Consiglio dei Ministri. Nel Decreto Legge saranno inserite le misure per il contenimento degli effetti dell’epidemia di Covid-19, coronavirus. Inoltre con il medesimo decreto saranno introdotte anche ulteriori sospensioni dei termini e misure fiscali a sostegno di imprese, professionisti e partite IVA colpite dagli effetti dell’emergenza sanitaria. E proprio in ragione di quanto annunciato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un comunicato stampa in pari data, 13 marzo 2020. La nota evidenzia che il direttore generale di Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini, in base a quanto previsto dal comunicato del ministero dell’Economia e delle Finanze, relativamente al differimento dei versamenti del 16 marzo 2020, in attesa del decreto legge relativo alle misure per il contenimento degli effetti del Covid-19 e della relativa pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, ha dato disposizioni a tutte le strutture di rimodulare le proprie attività.