Formazione, Scuola e Università

Le ultime notizie

Consulta il nostro calendario dei corsi: attiviamo le risorse Fondimpresa, Fondirigenti e del Fondo Sociale Europeo per offrire a te e ai tuoi collaboratori corsi di formazione gratuita su tutte le materie di interesse aziendale. Organizziamo corsi anche per disoccupati e giovani in cerca di prima occupazione. Promuoviamo e sviluppiamo l’interazione tra mondo della scuola, Università e impresa.

 


 

PROROGATO AVVISO 1/2020 FONDIMPRESA PER LA FORMAZIONE FINANZIATA

Prorogato al 29 settembre il termine di presentazione dei piani a valere sull’Avviso 1/2020. Confindustria Toscana Sud, tramite le proprie strutture formative accreditate per la formazione, promuove la partecipazione al nuovo piano formativo che permetterà alle aziende aderenti a Fondimpresa di realizzare attività di formazione nel 2021 sui temi chiave della competitività aziendale.

Leggi

VOUCHER FORMATIVI INDIVIDUALI PER MANAGER D’AZIENDA– REGIONE TOSCANA

Regione Toscana – Avviso pubblico per il finanziamento di voucher formativi individuali destinati a dirigenti e quadri

Leggi

28 MAGGIO: INIZIO CORSO IN VIDEOCONFERENZA “STRATEGIE DIGITALI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE. TUTELE CONTRATTUALI, ASPETTI DOGANALI E LOGISTICI DELL’ E-COMMERCE”

Il corso ha l’obiettivo di illustrare come tutelare contrattualmente e legalmente le strategie digitali per l’internazionalizzazione con focus anche sugli aspetti doganali e logistici delle vendite e-commerce.

Leggi

VOUCHER FORMATIVI INDIVIDUALI PER IMPRENDITORI E LIBERI PROFESSIONISTI – REGIONE TOSCANA

Regione Toscana – Strategia regionale Industria 4.0 – POR FSE 2014-2020 Asse A “Occupazione” – Avviso pubblico per il finanziamento di voucher formativi individuali destinati ad imprenditori e liberi professionisti che svolgono attività di tipo intellettuale

Leggi

12 MAGGIO 2020 – WEBINAR GRATUITO RISERVATO ALLE AZIENDE ASSOCIATE – INFORTUNIO SUL LAVORO DURANTE IL CORONAVIRUS: UNA RESPONSABILITÀ IN PIÙ PER L’IMPRENDITORE?”

Confindustria Toscana Sud, organizza un webinar gratuito dal titolo “INFORTUNIO SUL LAVORO DURANTE IL CORONAVIRUS: UNA RESPONSABILITÀ IN PIÙ PER L’IMPRENDITORE?” per approfondire le eventuali responsabilità civili e/o penali del datore di lavoro alla luce delle recenti e specifiche misure di sicurezza e prevenzione nell’attuale contesto emergenziale.

Leggi

27 APRILE 2020 – WEBINAR GRATUITO RISERVATO ALLE AZIENDE ASSOCIATE – EMERGENZA COVID-19: QUALI MASCHERINE?

Confindustria Toscana Sud, insieme alle sue due agenzie formative, organizza un webinar gratuito dal titolo “EMERGENZA COVID-19: QUALI MASCHERINE?”  per illustrare le indicazioni utili per una corretta adozione di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) e mascherine chirurgiche (Dispositivi Medici-DM)

Leggi

RIORGANIZZAZIONE DELLA PREVENZIONE NEI LUOGHI DI LAVORO PER L’EMERGENZA COVID 19

CORSO DI FORMAZIONE VALIDO COME AGGIORNAMENTO PER ADDETTI E RESPONSABILI AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE E PER FORMATORI SULLA SICUREZZA e RSPP DATORI DI LAVORO IN MODALITA’ E-LEARNING

Leggi

22 APRILE: AL VIA I WEBINAR GRATUITI DI ASSOSERVIZI

Assoservizi propone una serie di webinar gratuiti multidisciplinari. Il primo in partenza il 22 aprile: “Minimizer or Maximizer? Nuove Geometrie Comportamentali nel Cambiamento Organizzativo”

Leggi

AGGIORNAMENTO RLS E RLSSA – 26 MAGGIO 2020 – SEDE DI AREZZO

L’art. 37 comma 11 del D.Lgs 81/2008 prevede un aggiornamento annuale di 4 ore per gli RLS delle aziende che occupano dai 15 ai 50 lavoratori e di 8 ore per le aziende che ne occupano più di 50. Il corso è valido anche per l’aggiornamento degli RLSSA delle imprese chimiche, chimico-farmaceutiche, delle fibre chimiche e dei settori ceramica, abrasivi, lubrificanti e GPL che devono svolgere un aggiornamento di 8 ore annue a prescindere dal numero di dipendenti aziendali.

Leggi

FORMAZIONE PER ADDETTI ALLA SQUADRA ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO – SEDE DI AREZZO 21 MAGGIO 2020

Il corso ha l’obiettivo di adempiere alle disposizioni dettate dal DM 10/03/98 e dagli art. 37 e 43 del D.Lgs. 81/08 sull’obbligo del datore di lavoro di designare e formare adeguatamente uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze.

Leggi