1 MARZO: INIZIO CORSO IN VIDEOCONFERENZA “COMUNICAZIONE EFFICACE”

( Formazione, Scuola e Università )

1 MARZO: INIZIO CORSO IN VIDEOCONFERENZA “COMUNICAZIONE EFFICACE”

Il corso, organizzato dalle due agenzie formative di Confindustria Toscana Sud, avrà la durata di 16 ore e sarà interamente online: inizio mercoledì 1 marzo, orario 9-13

Come si crea una relazione empatica? E’ vero che, quando una persona incrocia le braccia, è “chiusa” nei nostri confronti? Siamo sicuri che chiedere a qualcuno ‘Hai bisogno?’ sia sempre una buona idea ? Quando qualcuno non comprende il senso di ciò che diciamo, è sempre colpa sua? A queste e ad altre domande risponderà il corso. Concetti come ascolto ‘attivo’, empatia e linguaggio del corpo diventeranno familiari e permetteranno di instaurare relazioni positive con tutti, in tutte le situazioni.

• I principi fondamentali della comunicazione
  • L’importanza del feed-back
  • Le parole non hanno lo stesso significato per tutti
  • Parole positive e parole negative
  • L’importanza dell’empatia
  • La percezione e il punto di vista
  • L’ascolto ‘attivo’
  • L’effetto ‘ritenzione’
  • Significato dei principali messaggi corporei

Il corso, interamente online, avrà inizio mercoledì 1 marzo  e  avrà la durata di 16 ore, strutturate in 4 incontri di 4 ore ciascuno (1, 7, 15 e 22 marzo, h: 9-13).

Sarà tenuto da Nicola Zanella, consulente e formatore per molte tra le più importanti aziende italiane, imprese multinazionali, enti pubblici e associazioni di categoria. Docente in master post-universitari e autore di testimonianze professionali presso l’Università Bocconi.

In seguito all’iscrizione e all’avvenuto pagamento, riceverete via mail le modalità di partecipazione e il link per il collegamento.

E’ possibile richiedere voucher di Fondimpresa a totale copertura del costo del corso

Per iscriversi sarà necessario accedere al seguente  LINK  e procedere con la compilazione del modulo.

Per maggiori informazioni e dettagli su argomenti del corso e costi, si rimanda al programma in  Allegato

Marinella Guerra – Tel. 0575399452 – e-mail: m.guerra@confindustriatoscanasud.it

Sandro Boddi – Tel. 3452671340 – e-mail: s.boddi@confindustriatoscanasud.it

Tiziana Carrozzino – Tel. 0564468805 – e-mail: t.carrozzino@confindustriatoscanasud.it