11 FEBBRAIO: INIZIO CORSO “NUOVI OBBLIGHI IN TEMA DI ASSETTO AMMINISTRATIVO DELLE IMPRESE: UN’OCCASIONE PER MIGLIORARE LA GESTIONE, LA SOLIDITÀ E IL RATING BANCARIO DELLE AZIENDE” – SEDE DI AREZZO

( Formazione, Scuola e Università )

11 FEBBRAIO: INIZIO CORSO “NUOVI OBBLIGHI IN TEMA DI ASSETTO AMMINISTRATIVO DELLE IMPRESE: UN’OCCASIONE PER MIGLIORARE LA GESTIONE, LA SOLIDITÀ E IL RATING BANCARIO DELLE AZIENDE” – SEDE DI AREZZO

Obiettivo del corso è quello di illustrare come adeguarsi agevolmente ai nuovi obblighi di legge traendo vantaggi pratici e tangibili da un corretto e costruttivo utilizzo degli strumenti di monitoraggio. Inizio corso: 11 febbraio. Scadenza iscrizioni: 7 febbraio

Il nuovo Codice della crisi d’impresa introduce obblighi organizzativi per le aziende che dovranno dimostrare di avere strumenti di gestione finalizzati al monitoraggio interno e alla precoce rilevazione di una eventuale crisi. Ogni imprenditore è tenuto quindi a dotarsi di strumenti necessari a capire prima possibile se in futuro ci potranno essere stati di crisi per agire tempestivamente e cercare di risolvere il problema.

Il corso Illustra come adeguarsi agevolmente ai nuovi obblighi di legge traendo vantaggi pratici e tangibili da un corretto e costruttivo utilizzo degli strumenti di monitoraggio. L’introduzione di cruscotti di risk management e la relativa corretta interpretazione dei dati emersi potranno coadiuvare l’imprenditore nella gestione dell’impresa, fornendogli un quadro oggettivo e spunti per il miglioramento della gestione del rischio di impresa e del rating bancario.

Il corso si rivolge a imprenditori, manager e figure amministrative e a tutti coloro che sono interessati a conoscere e/o approfondire l’introduzione della nuova normativa.

Il corso ha una durata di 16 ore e prevede 4 incontri pomeridiani nelle date dell’11, 18, 25 febbraio e 10 marzo, dalle 14.30 alle 18.30.

Vede coinvolti i seguenti relatori: Dott. Giuliano Bianchi: Commercialista, Revisore Contabile, Esperto in finanza di impresa e ristrutturazioni aziendali;  Dott. ssa Laura La Bella: Commercialista, Revisore Contabile; Avv Stefano Tenti: Avvocato del Foro di Arezzo, Esperto in procedure concorsuali; Dott. Matteo Nori: Operations Manager di Cribis D&B; Dott. Enrico Bondi: Esperto nel risanamento di imprese in crisi.

Inizio corso: 11 febbraio 2020.

Scadenza iscrizioni: 7 febbraio 2020.

Per maggiori informazioni e dettagli su argomenti corso e costi si rimanda al programma in allegato.

Per effettuare l’iscrizione cliccare il  LINK e procedere con la compilazione del modulo indicando il codice del corso di interesse Cod. 20002.


Allegato

Rif.

Marinella Guerra – Tel. 0575399452 – e-mail: m.guerra@confindustriatoscanasud.it