14 E 21 GIUGNO – CORSO GRATUITO SU TECNOLOGIE ABILITANTI PER L’INDUSTRIA 4.0

( Formazione, Scuola e Università )

14 E 21 GIUGNO – CORSO GRATUITO SU TECNOLOGIE ABILITANTI PER L’INDUSTRIA 4.0

Assoservizi organizza, nell’ambito del progetto Fondimpresa RITMO, un corso gratuito per le aziende aderenti al fondo su TECNOLOGIE ABILITANTI per l’INDUSTRIA 4.0

Il corso, della durata di 16 ore, si svolgerà presso la ns. sede di Siena, via dei Rossi n° 2, i giorni ​giovedi’ 14 e 21 giugno 201​8, in orario 9-13 e 14-18.

Il corso è tenuto da ​STEFANO SUSINI, consulente e formatore di Assoservizi S.r.l. e responsabile didattico-scientifico del progetto,
​titolare della società EsseTi Servizi Telematici S.r.l. specializzata in tecnologie dell’informazione.

​FINALITA’ del corso:

Favorire nei partecipanti la consapevolezza rispetto alla necessità di adeguare le proprie realtà organizzative rispetto all’utilizzo delle tecnologie dell’informazione connesse al nuovo paradigma dell’Industria 4.0.

Al termine del corso le aziende partecipanti, stimolate rispetto al ricorso alle tecnologie abilitanti in relazione al business di riferimento, potranno acquisire strumenti operativi per introdurre metodi, strategie e comportamenti connessi alle tematiche proposte, realizzando azioni formative in affiancamento per sviluppare progetti specifici.

PROGRAMMA

Strategie e strumenti di Digital Marketing per l’internazionalizzazione delle PMI

Il Cybercrime: conoscere i rischi della rete per difendere la propria azienda

Le competenze delle Risorse Umane nell’Industria 4.0

Internet delle Cose: trasformare in business l’intelligenza dell’IoT. ​

La partecipazione è GRATUITA in quanto il corso è finanziato da Fondimpresa e riservato alle aziende già aderenti al progetto “RITMO”, ma anche ad altre aziende aderenti a Fondimpresa, purché formalizzino l’adesione mediante compilazione della dichiarazione allegata entro venerdì 4 maggio 2018.

Alessandro Botti – Tel. 0577257225 – e-mail: a.botti@confindustriatoscanasud.it