14 LUGLIO: INIZIO II EDIZIONE DEL CORSO IN VIDEOCONFERENZA “IL LEADER AGILE. LEADER DI SE STESSO PER AUMENTARE L’EFFICACIA NELLA GUIDA DEGLI ALTRI “

( Formazione, Scuola e Università )

14 LUGLIO: INIZIO II EDIZIONE DEL CORSO IN VIDEOCONFERENZA “IL LEADER AGILE. LEADER DI SE STESSO PER AUMENTARE L’EFFICACIA NELLA GUIDA DEGLI ALTRI “

In considerazione delle numerose iscrizioni al Corso “Il Leader Agile. Leader di se stesso per aumentare l’efficacia nella guida degli altri”, le due Agenzie Formative di Confindustria Toscana Sud propongono nei giorni 14 e 22 luglio una seconda edizione del percorso

La leadership agile è “l’arte di creare il giusto contesto per l’auto-organizzazione. Un ambiente in cui team agili collaborano, apprendono gli uni dagli altri, ricevono feedback rapidi dagli utenti e si concentrano sulla qualità e l’apprendimento continuo.”

Le montagne russe che stiamo vivendo in questi mesi, e che continueremo a vivere per un bel po’ di tempo, implicano un drastico cambiamento nei nostri modelli di leadership.

Durante il corso verranno illustrati tutti gli step che trasformano un leader tradizionale in un Leader Agile, un leader capace non solo di superare la prospettiva tradizionale “command & control”, ma capace di diventare “servant leader”. Non più protagonista decisore per il raggiungimento degli obiettivi di business, ma un leader che è al servizio del team e della sua crescita.

Per aumentare l’efficacia nella guida degli altri, verrà illustrato come occorra innanzitutto riorganizzare la struttura mentale interiore, conoscere quali siano le nostre linee-guida inconsapevoli, funzionali e disfunzionali, potenziando ciò che funziona ed eliminando ciò che crea danni. Solo così potremmo diventare Agile Leaders nell’outside, sul palcoscenico aziendale.

Il corso sarà tenuto da Daniela Bassetto, docente che ha maturato una lunga esperienza internazionale come Direttore Marketing, Comunicazione, Risorse Umane in gruppi multinazionali americani (tra cui Emerson Corporation, Liebert Hiross, Amcast Corporation). Giornalista iscritta all’Ordine, di madrelingua tedesca, laureata in Lingue e Letterature Straniere, ora è Executive Project Leader per progetti di innovazione in azienda, docente in Master all’università e nelle Business Schools, coach professionista, formatore e Licensed Practitioner of Neurolinguistic Programming, in italiano e in inglese. Ha sviluppato la metodologia “Interactive Training – T.I.A. Training in Action”, che consente di lavorare contemporaneamente sulle hard skills relative al ruolo ricoperto in azienda e i potenziali umani personali più profondi.

ll corso di formazione, della durata di 8 ore,  si terrà nelle giornate del 14 e 22 luglio 2020 con orario 14.00 – 18.00 .

Sarà erogato tramite la modalità della videoconferenza (tramite la piattaforma google meet) e sarà fruibile sia su pc che smartphone. In seguito all’iscrizione e all’avvenuto pagamento, riceverete via mail le modalità di partecipazione e il link per il collegamento.

Per maggiori informazioni e dettagli su argomenti del corso e costi,  si rimanda al programma in allegato.

Per iscriversi sarà necessario accedere al seguente  LINK  e procedere con la compilazione del modulo.


Allegato

Rif.

Marinella Guerra – Tel. 0575399452 – e-mail: m.guerra@confindustriatoscanasud.it

Sandro Boddi – Tel. 3452671340 – e-mail: s.boddi@confindustriatoscanasud.it

Tiziana Carrozzino – Tel. 0564468805 – e-mail: t.carrozzino@confindustriatoscanasud.it