18 DICEMBRE – CORSO “I TRASPORTI INTERNAZIONALI” – SEDE DI AREZZO

( Formazione, Scuola e Università )

18 DICEMBRE – CORSO “I TRASPORTI INTERNAZIONALI” – SEDE DI AREZZO

Il 18 dicembre si svolgerà il modulo sui Trasporti Internazionali del Mini Master in Export Management

Assoservizi organizza il corso su “I trasporti Internazionali”.  E’ il VI incontro del Mini Master su Export Management, progettato in maniera tale che possa essere frequentato anche come singolo corso.

Il trasferimento delle merci non è più solo una fase finale e accessoria del processo produttivo e commerciale, ma un elemento in grado di influenzare, con valenze opposte, la redditività dell’impresa. In altri termini, affidabilità, velocità e sicurezza dei trasporti diventano fattori competitivi al pari della qualità e del prezzo.

Durante il corso vengono prese in esame distintamente tutte le modalità di trasporto (stradale, ferroviario, marittimo, aereo, fluviale e intermodale) aggiornate alla luce dell’evoluzione delle norme internazionali, della pratica contrattuale, mercantile e assicurativa.

Per ciascun tipo di trasporto vengono illustrate le caratteristiche tecniche, la documentazione necessaria, le diverse responsabilità degli operatori, le regole per il carico e l’imballaggio, l’assicurazione della merce

Il corso si svolgerà ad Arezzo, presso la ns. sede in via Roma 2, il giorno mercoledì 18 dicembre 2019 dalle 9 alle 18.

Per maggiori informazioni e dettagli su argomenti del corso e costi, si rimanda al programma in allegato.

Per effettuare l’iscrizione cliccare il  LINK e procedere con la compilazione del modulo indicando il codice del corso di interesse Cod. 19184 e come titolo Mini Master – Trasporti Internazionali – Modulo VI.


Allegato

Rif.

Marinella Guerra – Tel. 0575399452 – e-mail: m.guerra@confindustriatoscanasud.it