25 MARZO 2020, SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA PER RILASCIO PATENTINO PER L’ABILITAZIONE ALL’UTILIZZO DEI GAS TOSSICI – SEDE DI AREZZO

( Formazione, Scuola e Università )

25 MARZO 2020, SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA PER RILASCIO PATENTINO PER L’ABILITAZIONE ALL’UTILIZZO DEI GAS TOSSICI – SEDE DI AREZZO

Si comunica che entro il 25 Marzo p.v. potranno essere avanzate le domande di ammissione all’esame per il rilascio del patentino per l’utilizzo dei gas tossici che dovrà essere presentato presso il Comune di residenza del soggetto interessato.

Gli esami per il rilascio del patentino all’uso dei gas tossici  sono tenuti in due periodi dell’anno: maggio-giugno (per la sessione primaverile) e ottobre-novembre (per la sessione autunnale).

Il  giorno, l’ora e la sede degli esami è stabilito dalla Commissione Esaminatrice che  ne dà comunicazione agli aspiranti almeno 20 giorni prima della data degli esami.

Per poter partecipare alle sessioni d’esami è necessario formulare domanda diretta ad ottenere il rilascio del patentino all’Ufficio competente (Ufficio Suap) del Comune di residenza del dipendente utilizzando apposito modulo scaricabile dal sito del Comune, corredato della documentazione richiesta.

Le aziende interessate a far partecipare i loro dipendenti ad un corso di 20 ore destinato alla preparazione dei partecipanti alla prossima sessione di esame, sono invitate a segnalarlo tempestivamente via mail all’indirizzo a.marinelli@confindustriatoscanasud.it per permettere un’adeguata e puntuale programmazione dell’attività corsuale che verrà ufficializzata al raggiungimento di almeno 8 manifestazioni di interesse.