25 NOVEMBRE: CORSO IN VIDEOCONFERENZA “COMUNICARE CON STILE CON I MEDIA”

( Formazione, Scuola e Università )

25 NOVEMBRE: CORSO IN VIDEOCONFERENZA “COMUNICARE CON STILE CON I MEDIA”

Il corso, organizzato dalle due agenzie formative di Confindustria Toscana Sud, avrà luogo mercoledì 25 novembre in modalità videoconferenza

La reputazione di un’azienda è significativamente influenzata dall’immagine dei propri manager e key speakers. Il loro dress code, il loro modo di presentarsi e di interagire con il pubblico influiscono in modo determinante sulla percezione dello stesso brand.

Il corso si propone di fornire sia le tecniche per costruire una buona immagine di sé (prima impressione, immagine professionale, portamento, voce…) sia la conoscenza diretta delle strategie che permettono d’interagire al meglio con i media.

Il corso, organizzato dalle due agenzie formative di Confindustria Toscana Sud, avrà luogo mercoledì 25 novembre con orario 14.00-16.00 e avrà il seguente programma:

• Ottenere una buona prima impressione
  • Il segreto delle 3 V della prima impressione
  • L’immagine professionale come messaggio
  • Parlare in pubblico con stile e disinvoltura
  • Come stare davanti a una platea e conquistarla
  • Il linguaggio elegante del corpo
  • Percorso di presentazione
  • Voice factor
  • Portamento e Postura
  • Posa fotografica
  • Come stare davanti a una telecamera
  • Look per la tv
  • Come gestire interviste televisive, radiofoniche, telefoniche e di persona.
  • Come relazionarsi con i giornalisti
  • Presenza sui social

La docenza è affidata a Matilde Calamai, Consulente di Galateo Aziendale Certificata .

Su richiesta, successivamente al corso Basic, sarà possibile iscriversi al training pratico del Corso Advance con prove tecniche di interviste.

Il corso sarà erogato tramite la modalità della videoconferenza (tramite la piattaforma google meet) e sarà fruibile sia su pc che smartphone. In seguito all’iscrizione e all’avvenuto pagamento, riceverete via mail le modalità di partecipazione e il link per il collegamento.

Per maggiori informazioni e dettagli su argomenti del corso e costi,  si rimanda al programma in allegato.

Per iscriversi sarà necessario accedere al seguente  LINK  e procedere con la compilazione del modulo.

Marinella Guerra – Tel. 0575399452 – e-mail: m.guerra@confindustriatoscanasud.it

Sandro Boddi – Tel. 3452671340 – e-mail: s.boddi@confindustriatoscanasud.it

Tiziana Carrozzino – Tel. 0564468805 – e-mail: t.carrozzino@confindustriatoscanasud.it