21 APRILE: INIZIO CORSO IN VIDEOCONFERENZA “LEAN TIME MANAGEMENT. UN NUOVO MODELLO DI GESTIONE DEL TEMPO PER MANTENERE LA BUSSOLA”

( Formazione, Scuola e Università )

Corso “Lean Time Management” per governare il tempo senza essere governati, per migliorare progressivamente le performance proprie e delle persone con cui lavoriamo

Spesso non abbiamo tempo per poter riuscire a fare tutto. E’ quindi fondamentale evitare di sprecarlo. È indispensabile organizzare i nostri progetti, il nostro lavoro evitando le trappole quotidiane, principali cause di sprechi, che ci fanno perdere tempo prezioso, spesso, senza che ce ne accorgiamo.

Non abbiamo bisogno di più tempo, ma di utilizzarlo nel modo migliore per liberare spazi e tempi mentali. Solo così è possibile migliorarsi e migliorare progressivamente le performance proprie e delle persone con cui lavoriamo. Occorre concentrare le proprie energie su anticipazione, gestione e raggiungimento obiettivi, invece che sull’inseguimento e sull’emergenza. Solo così potremo riconquistare il tempo a disposizione, per governarlo senza essere governati, migliorando la qualità della propria vita e delle proprie relazioni, in azienda e non solo.

Durante il corso impareremo a:

– Organizzare i nostri progetti, decisioni, azioni, applicando il Lean Thinking così da ottimizzare tempi e risultati in azienda e non solo

– Evitare le trappole quotidiane, principali cause di sprechi, che ci fanno perdere tempo prezioso senza che ce ne accorgiamo

– Individuare i parassiti del tempo e le strategie per eliminarli concretamente e definitivamente

– Gestire il tempo a disposizione e raggiungere i risultati attesi sapendo bilanciare ciò che è importante e ciò che è urgente, usando la Sfera delle Priorità

– Organizzare gestire telefonate, incontririunioni lean, concrete, efficaci, creative

– Applicare la metodologia “start from the end in passi progressivi, per saper pianificare obiettivi, priorità e azioni a lungo, medio, breve termine

– Risolvere problemi e conflitti   con velocità, eleganza, senza dispendio di stress ed energie inutili

– Costruire la propria Bussola Personale 2021

Il corso sarà tenuto da Daniela Bassetto, docente che ha maturato una lunga esperienza internazionale come Direttore Marketing, Comunicazione, Risorse Umane in gruppi multinazionali americani (tra cui Emerson Corporation, Liebert Hiross, Amcast Corporation). Giornalista iscritta all’Ordine, di madrelingua tedesca, laureata in Lingue e Letterature Straniere, ora è Executive Project Leader per progetti di innovazione in azienda, docente in Master all’università e nelle Business Schools, coach professionista, formatore e Licensed Practitioner of Neurolinguistic Programming, in italiano e in inglese. Ha sviluppato la metodologia “Interactive Training – T.I.A. Training in Action”, che consente di lavorare contemporaneamente sulle hard skills relative al ruolo ricoperto in azienda e i potenziali umani personali più profondi.

ll corso di formazione, della durata di 16 ore,  si terrà nelle giornate  21 aprile, 4 e 12 maggio e 6 luglio per incontro di follow up. Si svolgerà interamente in videoconferenza. Grazie all’utilizzo di modalità esperienziali, al confronto e alla condivisione, sarà garantito il coinvolgimento dei partecipanti.

Per garantire l’efficacia della formazione, il percorso prevede un numero limitato di 15 partecipanti . Le iscrizioni saranno quindi selezionate in base all’ordine cronologico di arrivo. In seguito all’iscrizione e all’avvenuto pagamento, riceverete via mail le modalità di partecipazione e il link per il collegamento.

Per maggiori informazioni e dettagli su argomenti del corso e costi,  si rimanda al programma in allegato.

Per iscriversi sarà necessario accedere al seguente  LINK  e procedere con la compilazione del modulo.

Marinella Guerra – Tel. 0575399452 – e-mail: m.guerra@confindustriatoscanasud.it

Tiziana Carrozzino – Tel. 0564468805 – e-mail: t.carrozzino@confindustriatoscanasud.it

Sandro Boddi – Tel. 3452671340 – e-mail: s.boddi@confindustriatoscanasud.it