ASSOSERVIZI TI INVITA AL WORKSHOP GRATUITO “L’EVOLUZIONE DEL RESPONSABILE ACQUISTI PER LA PMI: COSA VUOL DIRE ACQUISTARE OGGI”

( Formazione, Scuola e Università )

ASSOSERVIZI TI INVITA AL WORKSHOP GRATUITO “L’EVOLUZIONE DEL RESPONSABILE ACQUISTI PER LA PMI: COSA VUOL DIRE ACQUISTARE OGGI”

Acquistare oggi significa molto di più che soddisfare le esigenze della tua azienda. Il “Fai da te” non è più sufficiente. Spendere bene i soldi dell’azienda implica la conoscenze della sua mission e delle sue logiche operative per anticiparne le necessità e necessita di una attenta analisi dei mercati di fornitura.

Assoservizi è lieta di invitarti al Workshop “L’evoluzione del Responsabile Acquisti per la PMI. Cosa vuol dire acquistare oggi” in programma Giovedì 10 ottobre alle ore 16.00 presso la sede di Grosseto e Giovedì 17 ottobre sempre alle ore 16.00 presso la sede di Siena.

Il Workshop ti darà l’opportunità di comprendere le Skills Strategiche che il Buyer oggi deve sviluppare per garantire l’efficienza dei processi di approvvigionamento e al tempo stesso assicurare un saving nel budget di competenza.

Il Responsabile Acquisti deve essere in grado di gestire molteplici fattori critici in cui opera l’azienda: concorrenza, difficoltà a gestire flussi di pagamenti, pianificazione piani finanziari, evoluzione prezzi materie prime, corretto rapporto qualità dei propri prodotti e relativi prezzi di vendita.

Non solo, la capacità di negoziazione del Buyer è uno dei principali fattori che determinano la gestione di una trattativa vincente.

Sarà proprio la negoziazione strategica uno dei temi del workshop a cui interverranno Cesare ZinanniProcurement professional ADACI, Presidente Sezione Toscana ed Umbria, Daniele ZottiDeception Zone e Fabrizio SantiniProcurement professional ADACI, presidente nazionale.

Al termine dell’incontro, sarà presentato, inoltre, il percorso di formazione “Responsabile Acquisti per la PMI”, iniziativa promossa da Assoservizi in collaborazione con ADACI – Associazione Italiana Acquisti e Supply Management sia sul territorio di Grosseto che di Siena.

Il corso, della durata di 32 ore, guiderà i partecipanti, grazie ad una metodologia didattica interattiva e supportata da Case Study e Role Playing, a comprendere l’evoluzione del Processo di Acquisto proponendo metodi e strumenti adatti a tutti i settori per trasformare il buyer in un anello fondamentale della Supply chain, che è in grado di pianificare, fare previsioni e analisi di mercato, sa applicare tecniche negoziali corrette, conosce la contrattualistica commerciale, cura i rapporti con i fornitori nazionali ed internazionali.

I nostri appuntamenti con il Workshop:

  • Giovedì 10 ottobre 2019 – dalle ore 16.00 alle 18.00 a Grosseto in viale Monterosa, 196
  • Giovedì 17 ottobre 2019 – dalle ore 16.00 alle 18.00 a Siena in Via Dei Rossi, 2

Iscriviti al seguente link, Ti aspettiamo!

La partecipazione è gratuita.

Per maggiori informazioni, visita il nostro sito oppure contattaci ai riferimenti sotto riportati.

Scadenza iscrizioni: 30/09/2019

Rif.

Sandro Boddi – Tel. 3452671340 – e-mail: s.boddi@confindustriatoscanasud.it

Tiziana Carrozzino – Tel. 0564468805 – e-mail: t.carrozzino@confindustriatoscanasud.it