FONDIMPRESA – AVVISO 3/2022: POLITICHE ATTIVE

( Formazione, Scuola e Università )

FONDIMPRESA – AVVISO 3/2022: POLITICHE ATTIVE

Con l’Avviso 3/2022, Fondimpresa finanzia Interventi relativi al sistema delle Politiche Attive del Lavoro per la realizzazione di Piani formativi finalizzati all’acquisizione di abilità e competenze che favoriscano la crescita professionale e l’occupabilità dei lavoratori.

Fondimpresa mediante l’Avviso 3/2022 finanzia la realizzazione di interventi formartivi finalizzati alla qualificazione/riqualificazione e/o all’aggiornamento delle competenze, beneficiata da aziende aderenti al fondo che, in risposta al fabbisogno di figure professionali difficilmente reperibili, procedano a formare disoccupati e/o inoccupati ai fini di una successiva assunzione.
Possono presentare domanda le aziende aderenti a Fondimpresa che hanno necessità di assumere nuove figure professionali con profili di difficile reperimento, le quali si impegnino ad assumere almeno il 90% dei partecipanti, di cui almeno il 50% con contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato (compreso l’apprendistato). E’ possibile ammettere nei percorsi formativi partecipanti la cui assunzione da parte dell’azienda proponente avvenga dopo la presentazione della domanda di finanziamento.
Caratteristiche dei piani formativi:
– durata massima progetto 7 mesi;
– azioni formative della durata minima di 100 ore e massima di 200;
– coinvolgimento di un minimo di 6 partecipanti ed un massimo di 15 per ciascuna azione formativa;
– finanziamento minimo di € 20mila e massimo di € 300mila (condizionato al rispetto del requisito di assunzione del 90% dei partecipanti al piano).
I piani formativi possono essere presentati fino al 31 dicembre 2022 (salvo esaurimento risorse disponibili).
I nostri uffici restano a disposizione per approfondimenti in merito.

Alessandro Botti – Tel. 0577257225 – e-mail: a.botti@confindustriatoscanasud.it

Elena Frilli – Tel. 0577257205 – e-mail: e.frilli@confindustriatoscanasud.it

Gabriella Gabrielli – Tel. 0575399436 – e-mail: g.gabrielli@confindustriatoscanasud.it

Alessandro Aversa – Tel. 0575399472 – e-mail: a.aversa@confindustriatoscanasud.it