CORSO ACQUISTI – SEDE DI AREZZO

( Formazione, Scuola e Università )

CORSO ACQUISTI – SEDE DI AREZZO

Obiettivo del corso è quello di offrire il miglioramento delle performance, l’efficienza del processo d’acquisto, e la riduzione dei costi, mantenendo una relazione costruttiva con i fornitori. Inizio corso: 7 novembre 2018

Confindustria Toscana Sud, in collaborazione con ADACI, Associazione Italiana Acquisti e Supply Management, organizza il corso base sugli Acquisti.

Comprare oggi significa molto di più che soddisfare le esigenze degli enti richiedenti. Spendere bene i soldi dell’azienda implica la conoscenza della mission aziendale e dei diversi modelli di business, l’oculata gestione dei processi e l’attenta analisi dei mercati di fornitura. Il corso base acquisti offre una rassegna sintetica ed efficace di queste conoscenze e degli strumenti da utilizzare per gestire in modo professionale i processi d’acquisto nelle aziende sia industriali che del terziario.

Il corso si rivolge a nuovi addetti agli acquisti e a buyer con esperienza interessati ad approfondire e analizzare in modo strutturato i processi e le tematiche interdisciplinari associate all’acquisto.

Il corso della durata di 32 ore, è strutturato in 4 moduli formativi di 8 ore ciascuno, che spazieranno dalle  nozioni  fondamentali  della  gestione  acquisti,  come  le  basi dell’economia, della negoziazione e della gestione materiali fino ai più moderni strumenti IT a supporto delle attività d’acquisto, senza dimenticare temi fondamentali come gli aspetti legali e l’assicurazione qualità per una gestione professionale del proprio ruolo.

La metodologia proposta coniuga gli aspetti più validi della formazione classica d’aula tramite project work, case study, lavori di gruppo. La metodologia didattica è quindi fortemente mirata a fornire conoscenze e competenze immediatamente applicabili in azienda.

Le lezioni sono tenute da Manager esperti degli acquisti e Consulenti d’impresa che hanno sperimentato sul campo i processi e i modelli di business esposti in aula.

Oltre a partecipare al percorso completo, sarà possibile frequentare i singoli moduli, in relazione alle proprie esigenze formative. Sarà possibile essere essere rimborsati del costo del singolo modulo o dell’intero corso tramite un voucher di Fondimpresa o Fondirigenti, previa verifica della disponibilità delle risorse accantonate sul conto formazione aziendale. Per informazioni in merito, i nostri uffici restano a disposizione.

Scadenza iscrizioni: 2 novembre

Per maggiori informazioni e dettagli su argomenti del corso e costi,  si rimanda al programma in allegato.

Per effettuare l’iscrizione cliccare il  LINK e procedere con la compilazione del modulo indicando il codice del corso di interesse Cod. 18168.

Marinella Guerra – Tel. 0575399452 – e-mail: m.guerra@confindustriatoscanasud.it