CORSO DI FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER AGENTE D’AFFARI IN MEDIAZIONE SEZIONE IMMOBILIARE – SEDE DI SIENA

( Formazione, Scuola e Università )

Prenderà avvio a dicembre 2020 il corso organizzato in collaborazione con il Collegio Provinciale di Siena di FIAIP

Trasmettiamo, in allegato, la modulistica relativa al corso di Formazione Obbligatoria per Agente d’Affari in Mediazione – Sezione Immobiliare che si svolgerà a partire da metà dicembre 2020 per una durata complessiva di 130 ore.

Il percorso formativo, organizzato con l’ausilio del Collegio Provinciale di Siena di FIAIP Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, rappresenta il corso di formazione obbligatorio dovuto per legge per coloro che intendono coprire il ruolo di Agente di Affari Immobiliari ed abilita all’esame obbligatorio per l’esercizio dell’attività da sostenere presso la CCIAA relativa alla propria provincia di residenza.

Il corso, organizzato in linea con il DD n. 4794 del 01/04/2020, ha visto il riconoscimento da parte della Regione Toscana, ai sensi dell’art.17 comma b) della LR.32/2002, con atto n.16718 del 20/10/2020.

Il corso è rivolto a occupati/disoccupati/inoccupati in possesso del diploma di scuola media superiore di qualunque ordine e grado e di adeguata conoscenza della lingua italiana.

Le adesioni dovranno pervenire ad Assoservizi tramite pec (assoservizipec@pec.it), raccomandata a/r o consegnata a mano in via dei Rossi n.2 a Siena entro e non oltre il 09/12/2020.

La quota di iscrizione al corso è pari a €800,00 IVA esente ed è comprensiva di assicurazione, materiale di supporto alla fruizione del corso, assicurazione e libro di testo aggiornato.

Il percorso è stato riconosciuto dalla Regione Toscana con modalità in presenza, lo stesso potrà essere erogato in tale modalità, nel rispetto delle norme e dei protocolli in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, solo se consentito dall’Ordinanza del Presidente della Regione Toscana in vigore all’avvio dello stesso. Qualora vi fossero disposizioni legislative, regionali/nazionali, tali da non consentire l’erogazione in presenza, la modalità di erogazione del corso potrà essere trasformata in formazione a distanza (FAD) sincrona, a seguito del formale avvallo di tutti gli iscritti, mediante l’ausilio della piattaforma informatica Cisco Webex.

Assoservizi è a disposizione degli interessati per l’individuazione di fonti di finanziamento a copertura della quota di adesione.

Elena Frilli – Tel. 0577257205 – e-mail: e.frilli@confindustriatoscanasud.it