CORSO PER RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE MODULO C – SEDE DI AREZZO

( Formazione, Scuola e Università )

CORSO PER RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE MODULO C – SEDE DI AREZZO

Il corso RSPP MODULO C è il modulo di tipo specialistico e, assieme ai moduli A e B, completa la formazione per lo svolgimento delle funzioni di RSPP. E’ finalizzato a fornire le competenze utili a svolgere questa funzione attraverso l’acquisizione di conoscenze/abilità relazionali e gestionali.

Il corso RSPP MODULO C abilita Liberi Professionisti e Lavoratori, in possesso dei requisiti di Legge, a ricoprire il ruolo di RSPP in ottemperanza a quanto disposto dalla Conferenza Stato–Regioni del 07.07.2016.

Al termine del percorso, le abilità acquisite, riguarderanno: il saper progettare e gestire i processi formativi in riferimento al contesto lavorativo e alla valutazione dei rischi, anche per la diffusione della cultura alla salute e sicurezza e del benessere organizzativo; il saper pianificare, gestire e controllare le misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza aziendali attraverso sistemi di gestione della sicurezza; il saper utilizzare forme di comunicazione adeguate a favorire la partecipazione e la collaborazione dei vari soggetti del sistema.

Il corso, della durata di 24 ore, prevede una verifica dell’apprendimento mediante test, somministrabili anche in itinere ed un colloquio finale finalizzato a verificare le competenze organizzative, gestionali e relazionali acquisite. L’attestato di frequenza sarà rilasciato previo superamento della verifica stessa. I crediti formativi acquisiti hanno carattere permanente.

I contenuti didattici sono disciplinati dal Nuovo Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016.

Confindustria Toscana Sud, in collaborazione con Assoservizi, organizza il corso secondo il seguente calendario: 19 e 26 giugno; 3 luglio (9-13/14-18).

Per maggiori informazioni e dettagli sugli argomenti e sui costi si rimanda al programma in allegato.

Per effettuare l’iscrizione cliccare il LINK e procedere con la compilazione del modulo indicando il codice del corso di interesse Cod. 18001.


Allegato

Rif.

Silvia Fracassi – Tel. 0575399454 – e-mail: s.fracassi@confindustriatoscanasud.it